Samsung Galaxy S8 a scaffale a fine aprile

MobilitySmartphone
Le 5 caratteristiche più attese di Samsung Galaxy S8

Samsung svelerà Galaxy S8 nell’evento Unpacked 2017 a fine mese a New York. Invece, il debutto sul mercato sembra essere posticipato dal 21 al 28 aprile

Dal 2007 ad oggi sono stati prodotti più di 7,1 miliardi di smartphone (dati emersi a MWC 2017, ma adesso ferve l’attesa solo per il prossimo Samsung Galaxy S8, il cui evento Unpacked 2017 si terrà a fine mese, mentre il debutto sul mercato sembra essere posticipato dal 21 al 28 aprile, a causa della bassa resa produttiva dei chip a 10 nanometri Qualcomm Snapdragon 835 ed Exynos 8895.

Il lancio di Samsung Galaxy S8 slitta a fine aprile
Il lancio di Samsung Galaxy S8 slitta a fine aprile

A MWC 2017 l’azienda sud-coreana ha annunciato l’evento – confermato – del 29 marzo a New York, ma l’arrivo sul mercato previsto per il 21 aprile, slitterebbe al 28, stando alle indiscrezioni del famoso leaker Evan Blass.

Secondo The Investor, i preordini per il nuovo dispositivo, che avrà il compito di riportare in auge il marchio Galaxy, dovrebbero partire dal 10 aprile circa, con consegna intorno alla fine del mese, il 21 aprile, data probabilmente spostata al 28.

Il controllo qualità è il cruccio di Samsung, dopo il flop del Note 7. Il Galaxy S8 verrà quindi svelato a fine marzo, insieme al Galaxy S8+: i due modelli avranno ampio schermo e cornici ridotte, ma differiranno per la diagonale del display dual edge (5,8 e 6,2 pollici, rispettivamente). Entrambi integreranno i processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, a seconda dei Paesi in cui saranno venduti. Nella cornice superiore saranno visibili sei sensori: LED per le notifiche, fotocamera, luminosità, prossimità, scanner dell’iride ed infrarossi. Due Image Signal Processor (ISP) saranno presenti all’interno del chip Exynos 8895, per supportare due fotocamere posteriori. La dual camera non è apparsa sui prototipi del Galaxy S8, ma non è ancora da escludere sul prodotto finale. Ma si suppone che la doppia fotocamera possa contraddistinguere il prossimo phablet, che vorrà far dimenticare il Note 7.

QUIZ: Avete seguito MWC 2017? Cosa vi siete persi? Scopritelo con il nostro Quiz

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore