Samsung Galaxy Tab è il tablet con Android 2.2

CyberwarDispositivi mobiliLaptopMarketingMobilitySicurezzaWorkspace

Con schermo da 7 pollici e Android 2.2 (Froyo), Samsung Galaxy Tab è un dispositivo multimediale che scommette su portabilità e interfaccia intuitiva. In grado di telefonare

Anche Samsung sbarca nell’arena dei tablet multimediali. A Ifa Samsung ha presentato Galaxy Tab, il tablet con Android 2.2 (nome in codice Froyo). Dopo gli smartphone Android Galaxy S (forti di un milione di unità vendute in 45 giorni), equipaggiato con Android arriva anche la risposta di Samsung a Apple iPad: Samsung Galaxy Tab è dotato di schermo da 7 pollici e sistema operativo Android 2.2 (Froyo): è un tablet multimediale, che scommette su portabilità e interfaccia intuitiva. Le applicazioni sono anche per leggere quotidiani e e-book.

Secondo J.Gold Associates: “Senza dubbio c’è in atto una tendenza pro-Android e anti-Apple. Non solo per il prezzo, ma anche per la possibilità di avere un’alternativa open source con un controllo meno dittatoriale su ciò che l’utente può fare con il proprio dispositivo“.

Samsung Galaxy Tab può accedere ad Android Marketplace, che ha superato le 100 mila applicazioni Web in download. Punti di forza: schermo Super Amoled; la possibilità di telefonare (forse si avvera la convergenza fra tablet e smartphone?); camera frontale e posteriore per video conferenze.

Dì la tua in Blog Café: Samsung presenta il rivale dell’iPad

Samsung Galaxy Tab con Android
Samsung Galaxy Tab con Android

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore