Samsung Galaxy Tab in Italia dal primo ottobre

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Samsung Galaxy Tab a scaffale in Italia dal primo ottobre al prezzo di 699 euro. Tim, Vodafone, Wind e Tre devono ancora presentare i piani tariffari

Samsung Galaxy Tab sta per sbarcare in Italia: dal primo ottobre al prezzo di 699 euro (modello da 16 GB), ma gli operatori (Tim,  Vodafone, Wind e Tre) devono  ancora presentare i piani tariffari. ITespresso.it per primo ha confrontato Samsung Galaxy Tab con Apple iPad: il Galaxy è più compatto, con schermo Lcd da 7 pollici e circa 380 grammi di peso contro i 9,7 pollici dell’iPad e i relativi 730 grammi. Samsung Galaxy Tab funziona con le normali SIM telefoniche, non necessata di micro SIM.

Presentato a IFA 2010, Samsung Galaxy Tab a 16 GByte sposa uno schermo LCD (in formato 16:9 e  risoluzione di 1024 x 600) ed è rivestito in l guscio di plastica, mentre la livrea di iPad resta più elegante.”Galaxy Tab però arriva sul mercato già fornito di foto/videocamera, in modo da poter effettuare riprese e consentire di videotelefonare. La possibilità di chiamare chi si vuole sia utilizzando il WiFi, sia con la normale connessione fornita dal vostro operatore mobile è un’altra bella differenza. E’ vero che telefonare con una tavoletta di queste dimensioni in mano è comunque scomodo, ma almeno si può fare”.

La navigazione dei siti in Flash è possibile su Samsung Galaxy Tab e non sull’iPad. Il sistema operativo è il versatile e open source Google Android, completo di Android Market (che va ad affiancarsi a Samsung Apps). Tra i giornali su Galaxy Tab, sarà fin dall’inizio presente l’applicazione del Corriere della Sera.

Samsung Galaxy Tab con Android
Samsung Galaxy Tab con Android

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore