Samsung Galaxy Tab S è l’alta gamma dei tablet iper sottili

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Gartner: Il mercato tablet cresce dell'11%
1 0 1 commento

Samsung Galaxy Tab S è la nuova linea di tablet: più snelli, più luminosi e veloci. In due modelli da 8.4 pollici e da 10.5 pollici, dotati di schermo Super Amoled

Samsung ha svelato i nuovi Galaxy Tab S, tablet più snelli e con schermi con colori più brillanti. I nuovi tablet di Samsung sno due modelli: uno da 8.4 pollici e uno da 10.5 pollici, in arrivo l’anno prossimo. Dopo aver venduto 40 milioni di tablet l’anno scorso, contro i 70 milioni di Apple iPad, ieri Samsung, in un evento al Madison Square Garden, ha tolto i veli alla nuova linea di Galaxy Tab S: sono tablet più snelli, più luminosi e veloci. In arrivo in due modelli da 8.4 pollici e da 10.5 pollici, entrambi dotati di schermo Super Amoled.

La versione da 8.4 polici costa 399 dollari, mentre quella da 10.5 pollici costa 499 dollari. I modelli LTE costeranno 100 dollari di più. Per battere iPad e iPad Mini, Samsung punta sullo spessore affilato come un rasoio: i tablet sono ipersottili con 6.6 mm di spessore. Il modello da 8.4 pollici è anche lievemente più leggero di iPad. Galaxy Tab S 8.4 pesa 294 grammi (contro i 331 grammi dell’iPad Mini Retina), il Tab 10.5 pesa 465 grammi (4 meno di iPad Air).

Samsung Galaxy Tab S in due modelli: tablet più leggeri, luminosi e veloci
Samsung Galaxy Tab S in due modelli: tablet più leggeri, luminosi e veloci

Passiamo alle specifiche. Equipaggiati con un SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz oppure un  Exynos 5 Octa da 1.9/1.3Ghz, sono dotati di 3 GB di RAM, display da 8,4 e 10,5 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600, fotocamera da 8 Megapixel (anteriore da 2 Megapixel), con 16 o 32 GB di memoria interna espandibile via microSD.

Gli schermi Super AMOLED con risoluzione da 2560 x 1600 pixel (pari a 2x HD o a TV 2K) offrono il 20 per cento di migliore gamma di colori e un contrasto 100 volte superiore a quello degli LCD. Amoled ha neri più profondi e colori più ricchi e saturi. Lo schermo è inoltre adaptive, per adattarsi alle condizioni di luminosità e di applicazioni.

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.I due terzi dei tablet più venduti sono dotati di Android, secondo Idc: il market share di Samsung è salito dal 18% al 22% nel primo trimestre, mentre Apple crollava dal 40% al 33%. Samsung ha presentato 9 tablet quest’anno.

L’autonomia della batteria promette 11 ore di visione video continuata, superiore alle 10 ore di durata della batteria di iPad Air.

Oltre a AMOLED Cinema e AMOLED Photo, Samsung scommette su Papergarden, un servizio di riviste elettroniche con funzionalità interattive: l’azienda sud-coreana ha annunciato partnership con i fumetti Marvel, le riviste Conde Nast e National Geographic. Tab S è anche ottimizzato per il servizio di musica Milk. Il servizio SideSync 3.0 permette di effettuare e ricevere chiamate telefoniche su Tab S quando appaiato a un Galaxy S5  via Wi-Fi Direct. Entra nell’ecosistema Galaxy Gifts, un servizio dedicato alle promozioni in ambito intrattenimento, produttività e news. Fra gli accessori, i clienti potranno scegliere fra Simple Cover, Book Cover e Keyboard Cover.

Samsung Galaxy Tab S

Image 1 of 6

Samsung Galaxy Tab S

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore