Tutto quello che sappiamo su Samsung Galaxy S7

MobilitySmartphone
Samsung ha in cantiere Galaxy S7 ed altri 4 top di gamma
2 2 Non ci sono commenti

Samsung prepara cinque top di gamma per il 2016, fra cui l’atteso Galaxy S7, con il chip di Qualcomm in esclusiva fino ad aprile. Tutte le indiscrezioni finora raccolta sullo smartphone Android del vendor sud-coreano

Samsung prepara ben cinque top di gamma per il 2016. Il vendor sud-coreano ha già in cantiere Galaxy S7, lo smartphone che avrà il chipset Qualcomm Snapdragon 820 in esclusiva per alcuni mesi.

Samsung ha in cantiere Galaxy S7 ed altri 4 top di gamma
Samsung ha in cantiere Galaxy S7 ed altri 4 top di gamma

Ma il Galaxy S7 sarà declinato sia in versioni motorizzate con il Snapdragon 820 oltre che con l’Exynos, destinate a mercati differenti. Pitrebbero essere 4 le edizioni di Galaxy S7, fra Plus e Edge. L’accordo con Qualcomm sarebbe in esclusiva fino ad aprile dell’anno prossimo. Solo successivamente, altri vendor potranno adottare il chipset per i propri device. I nuovi Microsoft Lumia potrebbero, dunque, uscire non prima di maggio.

Secondo il Wall Street Journal (Wsj), le novità più attese del Galaxy S7 potrebbero essere nuovi display sensibili alla pressione, con una sorta di 3D Touch, e ricarica super veloce. Ma soprattutto il nuovo top di gamma implementerà la tecnologia USB-C. Si parla anche di scanner dell’iride e di un modello con display curvo. L’attesa potrebbe non durare troppo a lungo: fra il CES di inizio gennaio e l’MWC di febbraio, il nuovo Galaxy S7 potrebbe essere svelato in tempi brevi.

Samsung ha venduto 84 milioni di unità contro i 73 milioni di un anno fa. Il vendor sud-coreano vanta il 24% di market share (ma è in declino rispetto agli anni scorsi) ed Apple il 13%. Le forti vendite del phablet Galaxy Note 5 e dei dispositivi low-end hanno permesso alla divisione mobile di Samsung di registrare un incremento del 37% degli utili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore