Samsung, venduti 10 milioni di Galaxy S4 in metà tempo rispetto a S3

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S4

Samsung ha venduto 10 milioni di Galaxy S4 in 27 giorni, contro i 50 giorni che ha impiegato con il precedente modello S3

Samsung annuncia che le vendite di Galaxy S4 hanno superato il giro di boa di 10 milioni di unità in metà tempo rispetto al precedente modello, il Galaxy S3.In poche parole, Samsung ha venduto 10 milioni di Galaxy SIV in 27 giorni contro i 50 giorni del Galaxy S3. La gamma Galaxy compie quattro anni e permette a Google di mantenere lo scettro del mercato smartphone, un mercato da 294 miliardi di dollari. Apple vendette 5 milioni di iPhone 5 nel primo week-end del lancio. Secondo la società d’analisi IDC, Samsung detiene il 31.7%, mentre Apple ha quote di mercato pari al  17.3% ed LG si piazza al terzo posto con il 4.7%. Nell’ultimo anno, hanno guadagnato market share Samsung, LG e Huawei, le tre tigri asiatiche, mentre Apple è in flessione.

Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4 

Samsung Galaxy S IV vanta uno schermo più ampio Super AMOLED da 4.99 pollici con risoluzione da 441 ppi; otto sensori tra cui quello per le gesture via infrarosso, ovvero senza tocco, il sensore per la temperatura e per l’umidità; è dotato di software per le  Air Gestures via Smart Scroll e per la traduzione. La funzione Smart Scroll / Pause ferma un video se l’utente volge lo sguardo altrove. Interessante è anche la Dual Camera che consente di utilizzare contemporaneamente entrambe le fotocamere. S Translator “vi farà comprendere dalle persone che incontrate ovunque voi siate”: interpreta 9 lingue (tra cui l’italiano) traducendo in speech to text e text to speech.

Nel mercato dei sistemi operativi, Android detiene il 75%. Secondo Strategy Analytics, Samsung si aggiudica il 95% dei 5.3 miliardi di dollari dei profitti generati da Android.

Samsung Galaxy SIV

Image 1 of 5

Samsung Galaxy SIV a confronto con l'SIII
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore