Samsung ha venduto 800 mila smartwatch in due mesi

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Samsung ha venduto 80 mila smartwatch Galaxy Gear in due mesi
0 0 2 commenti

Febbre da smartwatch. Il record di Samsung mostra forti potenzialità per il mercato della Wearable technology, la tecnologia da indossare

Samsung ha annunciato di aver venduto 800 mila Galaxy Gear in due mesi, gli smartwatch presentati all’ultimo IFA 2013 di Berlino. L’azienda sud-coreana ha dimostrato le forti potenzialità del mercato della Wearable technology, la tecnologia da indossare. Il Galaxy Gear ha uno schermo Super Amoled a differenza del semplice Lcd in bianco e nero di Pebble; invece Qualcomm ha scelto un display Mirasol.

Attualmente sono sul mercato lo smartwatch di Samsung, quello di Sony (giunto alla seconda edizione), mentre Qualcomm Toq arriverà sul mercato il 2 dicembre. Fervono i lavori nei cantieri segreti di Google: ma lo smartwatch Nexus Watch arriverà fra molt mesi, secondo il Wall Street Journal. Da tempo si vocifera anche di Apple iWatch.

Galaxy Gear è, sostanzialmente, un telefono da polso, da cui si possono fare e ricevere telefonate, mandare testi e pubblicare aggiornamenti di status su Facebook e Twitter. Ci sono anche altre app, progettate appositamente per uno schermo da 1.63 pollici. Ha già a disposizione apps ad hoc come Snapchat e Pocket, ma per i temerari, è possibile far girare sul nuovo gadget di Samsung vere applicazioni per Android.

Il Galaxy Gear è dotato di una fotocamera da 1.9 megapixel in grado di scattare foto e registrare video, oltre a funzionare con servizi di Samsung per comporre testi con S Voice, creare appuntamenti sul calendario, impostare allarmi e altro ancora. C’è anche una funzione che si chiama Auto Lock che blocca il telefono ogni volta che l’orologio è più lontano di 1,5 metri. Può anche tradurre da altre lingue. Altre funzioni riguardano la possibilità di rispondere ad una chiamata semplicemente alzando il polso quando il telefono squilla. Per gli amanti del fitness, c’è anche un contapassi e altre funzioni utili a tracciare il consumo di calorie, la distanza coperta e altri dati dell’esercizio fisico.
Siete pronti per la nuova rivoluzione di Internet delle cose nell’era della Wearable technology? Misuratevi con un Quiz!

– Gizmodo.it: Video: il Samsung Galaxy Gear alla prova

Samsung ha venduto 80 mila smartwatch Galaxy Gear in due mesi
Samsung ha venduto 80 mila smartwatch Galaxy Gear in due mesi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore