Samsung investirà oltre un miliardo di dollari in IoT

Internet of EverythingNetwork
Samsung investirà oltre un miliardo di dollari in IoT
0 4 Non ci sono commenti

Samsung investirà negli USA 1,2 miliardi di dollari in Internet of things (IoT), in un quadriennio

Sempre più cloud e IoT nel futuro del primo vendor del mercato smartphone. Samsung investirà negli USA 1,2 miliardi di dollari in Internet of things (IoT), in un quadriennio.

L’azienda sud coreana effettuerà investimenti tramite Samsung Global Innovation Center, il suo braccio in Silicon Valley.

Samsung investirà oltre un miliardo di dollari in IoT
Samsung investirà oltre un miliardo di dollari in IoT

Samsung intende realizzare tecnologie rilevanti e rafforzare la cooperazione con le startup del settore, tuttavia non ha offerto altri dettagli sui suoi piani nel settore Internet delle Cose.

Le aziende tecnologiche sono sempre più focalizzate sullo IoT, che fa dialogare telefonini intelligenti, oggetti smart e veicoli fra di loro, come una nuova fonte di ricavi, mentre il mercato smartphone rallenta.

Samsung sta acquisendo aziende, mentre sviluppa nuovi prodotti e servizi, per tornare a macinare profitti. Samsung ha acquistato Joyent, per rafforzarsi nel cloud, per aggiudicarsi le tecnologie di Node.js, Manta e Triton.

L’azienda della Sud-Corea e Intel hanno siglato una partnership per formare il National IoT Strategy Dialogue, un’organizzazione composta da membri di industriali e accademici su temi legati allo IoT come la tutela della privacy eccetera.

Il mercato di Internet of Things (IoT) cresce soprattutto in Europa. Dal 2018 i dispositivi IoT supereranno i telefonini. Lo
>Secondo la ricerca, si prevede che i dispositivi Internet delle Cose raggiungeranno i 16 miliardi di unità dalla fine del 2021. La crescita del settore è stimata al ritmo del 23% all’anno.

Ericsson prevede che a trainare la crescita sarà l’Europa, dove si registrerà un incremento del 400% nel numero di dispositivi IoT da qui al 2021.

RICERCA – Chi trarrà maggiore beneficio dall’Internet of Things?

Prendi parte alla nostra ricerca, dicendoci chi otterrà secondo te i maggiori benefici dall’IoT.

Bastano pochi minuti: clicca qui. Per ringraziarti ti invieremo una sintesi dei risultati.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore