Samsung lancerà Galaxy S6 e S6 Edge il 10 aprile

MobilitySmartphone
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
1 0 Non ci sono commenti

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge saranno in pre-ordine il 20 marzo, per essere commercializzati il 10 aprile in 20 Paesi

Nel Regno Unito Carphone Warehouse, Vodafone, Three, EE e O2 lanceranno Samsung Galaxy S6 e S6 Edge il 10 aprile in 20 Paesi. I nuovi smartphone saranno in pre-ordine dal 20 marzo in Uk.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno disponibili nelle edizioni da 32GB, 64GB o 128GB di storage.

I nuovi smartphone Galaxy S6 e S6 Edge sono equipaggiati con il processore, realizzato con tecnologia a 14nm, un chip octa-core da 64-bit che combina parti quad-core da 2.1GHz e da 1.5GHz. I nuovi smartphone vantano uno schermo Quad HD da 5.1 pollici, con risoluzione da 2560×1440 pixel (pari a 577 Ppi), con il 70% di pixel in più rispetto al Galaxy S5.

Il profilo di Samsung Galaxy S6 Edge
Il profilo di Samsung Galaxy S6 Edge

Galaxy S6 Edge è il primo dispositivo dual-curved. Il vetro è stato curvato a 800 gradi Celsius. I nuovi device sono disponibili nei colori bianco, oro, nero, l’S6 aggiunge il blu, mentre il S6 Edge, il verde. L’interfaccia è stata ridisegnata e semplificata per essere responsive al massimo grado.

Il nuovo design in metallo, mentre la tecnologia Lte è molto avanzata. La ricarica wireless è compatibile sia con lo standard WPC che PMA. In 10 minuti ottiene una ricarica per 4 ore.

La fotocamera è stata radicalmente migliorata: sensore da 16 Megapixel, con apertura F-1.9, Real Time HDR e Optical Image Stabilisation. Le lenti F-1.9 catturano il 60% di luce in più di quelle del Galaxy S5, per funzionare meglio in condizioni di scarsa luminosità.

Il sistema operativo è Android Lollipop. La skin Samsung Touchwiz è stata ridisegnata per essere più chiara e intuitiva.

Punti di forza sono i servizi Samsung Pay, per pagare in mobilità (basato su NFC e MST), e la sicurezza di Samsung Knox.

Il modello Galaxy S6 Edge si distingue per due schermi laterali Super Amoled ‘Edge Screens’, sia a sinistra che a destra.

– GUARDA il VIDEO: MWC 2015 – Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore