Samsung lancerà il Galaxy S III Mini: con schermo da 4 pollici

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S III Mini: con scherno da 4 pollici

In Europa è alta la richiesta di smartphone da 4 pollici, e Samsung non vuole rinunciare a questa fetta di mercato. Samsung Galaxy S III Mini sarà annunciato l’11 ottobre

JK Shin, a capo di Samsung Mobile Communications,ha confermato che l’11 ottobre verrà svelato il  Samsung Galaxy S III Mini con schermo da 4 pollici, per rispondere alla sfida dell’iPhone 5. Lo ha annunciato a un incontro con la stampa coreana in Germania. È la risposta di Samsung a chi ritiene che il Galaxy S III , forte di 20 milioni di unità vendute in 100 giorni, sia uno smartphone di alta fascia, ma con un display troppo ampio, soprattutto per l’utenza femminile o per chi cerca smartphone maneggevoli in ogni situazione, o semplicemente “da taschino”.

Non sono stati rivelati altri dettagli sul nuovo dispositivo. Punti forza del Galaxy S III sono lo svhermo Super Amoled ad alta risoluzione, l’ecosistema Google (a partire dalle mappe), e le funzionalità S Voice per i comandi vocali e il comodo S Beam per il trasferimento dei dati. In Europa è alta la richiesta di smartphone da 4 pollici, e Samsung non vuole rinunciare a questa fetta di mercato, in cui il colosso sud-coreano è fra i pionieri dai tempi del Galaxy S II, ben prima di Apple.

Samsung definisce questo segmento, entry-level, ma il Galaxy S III sarà solo Mini, e non certo entry-level. La risposta al prossimo annuncio di Apple iPad Mini.

Che cosa sai del colosso Samsung? Mettiti alla prova con un QUIZ!

– GUARDA: VIDEO Samsung Galaxy S III

– GUARDA: TEST e SLIDESHOW Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S III Mini: con scherno da 4 pollici
Samsung Galaxy S III Mini: con scherno da 4 pollici
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore