Samsung lancerà il suo Google Android nel 2009

Mobility

Anche Samsung, dopo Htc, avrà il suo Gphone o Googlefonino: previsto il debutto dello smartphone con piattaforma open source di Google, nel secondo trimestre del nuovo anno

Quando Samsung tolse i veli a Soul, al World Mobile Congress di Barcellona, il vendor sud-coreano promise uno smartphone con Google Android per il 2009 .

E così sarà: il primo telefonino con la piattaforma open source di Google, firmata Samsung, sfiderà Htc con Android nel secondo trimestre del 2009, nel mercato nord americano. Lo riporta ETnews .

T-Mobile G1, il primo Google-fonino firmato Htc è il primo “googlephone” finora lanciato (solo in Nord america), un telefono progettato per vivere appieno tutte le risorse messe a disposizione da Internet. Grazie a una veloce connettività HSDPA, alla copertura WI-FI e Edge, G1 è in grado di accedere alla rete senza soluzione di continuità. È così possibile utilizzare al meglio le applicazioni sviluppate da Google come Google Maps, Street View, Gmail oppure visualizzare i filamti di Youtube.

L’interfaccia utente di G1 si basa un’ampio schermo touchscreen scorrevole

e da un’ampia tastiera qwerty nascosta sotto lo schermo.

Da inizio dicembre, inoltre, Google vende G1 sbloccato, risoprannominato Android Dev Phone 1. In Australia

Kogan vende Agora e Agora Pro, i due nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Google Android, al prezzo di circa 150 e 200 euro, rispettivamente, tasse escluse. Infine Sony Ericsson ha promesso un X1 Xperia con Android per il prossimo futuro.

Guarda il video da Gizmodo: Video: Android e il G1 in azione

Leggi anche da Gizmodo: Il G1 a confronto con l’iPhone e l’HTC Touch Pro

Tutto (o quasi) quello che c’è da sapere su Android e il G1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore