Samsung lancerà lo smartwatch Sm-V700

AziendeMarketing
Lo smartwatch Samsung Altius anticiperà Apple iWatch
3 0 Non ci sono commenti

Samsung potrebbe anticipare la concorrenza, lanciando il suo smartwatch il 4 settembre, insieme a Galaxy Note III. Le ultime indiscrezioni su Sm-V700

Secondo le indiscrezioni, a settembre Samsung affiancherà alla gamma di smartphone e tablet Galaxy lo smartwatch Sm-V700. Finora era noto con il nome in codice di Altius. Il dispositivo, inaccessibile da smartphone prodotti da terze parti, funzionerà solo con i prodotti Samsung Galaxy, potrebbe essere equipaggiato con una versione modificata di Android e sarebbe un device indipendente, eccetto che per lo scambio di dati. Il primo smartwatch è di Sony, ora giunto alla seconda edizione, oltre a Pebble, un “orologio intelligente” realizzato per iOS e Android via crowdfunding.

Lo smartwatch potrebbe essere la sorpresa, l’One-more-thing dell’evento Samsung Gear del prossimo 4 settembre, quando il colosso sud-coreano lancerà la terza versione del suo ibrido smartphone/tablet, il Galaxy Note III.

La Wearable technology, la tecnologia che s’indossa, è un mercato già valutato 6 miliardi di dollari entro il 2016, secondo IMS Research. La società d’analisi Juniper Search prevede 70 milioni di gadget “da indossare” venduti entro il 2017, contro i 15 milioni di quest’anno: da quelli per monitorare il fitness agli smartwatch (a cui stanno lavorando Apple, Samsung, ma anche Google e Microsoft Surface Watch). ABI Research stima che 1.2 milioni di smartwatch verranno venduti quest’anno globalmente e genereranno 370 milioni di dollari di fatturato.

Lo smartwatch Samsung Altius anticiperà Apple iWatch
Lo smartwatch Samsung Altius anticiperà Apple iWatch? 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore