Samsung lancia il Galaxy S2 in Sud Corea

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

In maggio è previsto il debutto internazionale della gamma Galaxy S di Samsung. Le punte di diamante dello smartphone Android di Samsung sono lo schermo Super Amoled e

Samsung, il secondo vendor al mondo di dispositivi, mette in commercio lo smartphone Android Samsung Galaxy S II (o S2) in Sud Corea. Il debutto internazionale della gamma Galaxy S di Samsung è previsto entro la fine di maggio con 140 operatori in 120 paesi. Svelato a Barcellona Samsung Galaxy S2, il leggerissimo smartphone basato su Android pesa appena 116 grammi. Con appena 8,49 mm di spessore, il guscio racchiude uno schermo AMOLED Plus da 4.27 pollici con risoluzione 1.024 per 800, e un processore a 1 GHz Dual Core. L’interfaccia è quella TouchViz 4.0, personalizzata da Samsung ad hoc per Android. La versione del sistema operativo è Android Gingerbread.

La batteria da 1.650 mAh è fissa nel dispositivo. Samsung Galaxy S II è dotato di doppia fotocamera, posteriore da 8 Megapixel, in grado di catturare video Full HD a 1080p (e anche di riprodurli) e frontale da 2 Megapixel. Fanno impressione anche le dimensioni se si pensa che lo spessore è di appena 8,5 mm. Il secondo modello di Galaxy S è pronto per supportare NFC (i pagamenti wireless o Contactless per usare lo smartphone come borsellino elettronico) e dovrà confrontarsi con il record di vendite di 10 milioni di esemplari del suo predecessore.

Il debutto di Galaxy S2 arriva mentre Apple e Samsung si combattono in tribunale al colpi di denunce e controdenunce per violazioni brevetti.

GUARDA VIDEO Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S2 o S II
Samsung Galaxy S2 o S II
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore