Samsung lancia la potentissima RAM per server e data center

CloudDataDatabaseServer
0 11 Non ci sono commenti

Forte del successo degli ultimi due anni, Samsung ha deciso di continuare sulla strada dell’hardware per le aziende. E lancia la nuova DRAM DDR4 da 128GB.

Le componenti di Samsung per il mercato business hanno sempre avuto performance eccellenti negli ultimi due anni e l’azienda non intende farsi sfuggire il trend. Oggi Samsung Electronics ha annunciato di avere iniziato la produzione di massa del loro primo modulo di DRAM DDR4 da 128GB destinato ai server e ai data center.
Solo lo scorso anno Samsung aveva introdotto i moduli TSV (Through Silicon Via) DDR DRM da 64GB e ora il nuovo prodotto promette performance notevolmente migliorate.

L’azienda dice che la sua nuova TVS DRAM ha la maggiore capacità e la migliore efficienza energetica delle DRAM disponibili al momento e promette operazioni ad alta velocità con eccellente affidabilità. Il modulo TSV DDR4 da 128GB è composto da un totale di 144 chip DDR4 organizzati in 36 pacchetti da 4GB, ognuno dei quali ha quattro chip da 8GB a 20 nanometri assemblati usando la tecnologia TSV di Samsung.

Quello che fa è che invece di interconnettere i chip della memoria usando cavi come nei pacchetti tradizionali, i chip sono perforati con buchi sottili e connessi verticalmente con elettrodi che passano dai buchi. Questo amplifica il segnale di trasmissione e quando sono accoppiati con lo speciale design dei moduli ottimizza il consumo di energia del modulo e le sue performance.
Samsung riconosce il bisogno di DRAM di altissima capacità e sta accelerando la produzione della tecnologia TSV per migliorare la produzione ulteriormente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore