Samsung lancia lo streaming musicale gratuito

AccessoriMarketingWorkspace
Samsung Music Milk
2 0 Non ci sono commenti

Samsung lancia Milk Music, un servizio di streaming musicale gratuito, dedicato ai Galaxy, che combina contenuti esclusivi di Samsung con l’offerta di Slacker Radio

Samsung lancia Milk Music, un servizio di streaming musicale gratuito, dedicato ai Galaxy, che combina contenuti esclusivi di Samsung con l’offerta di Slacker Radio, forte di 13 milioni di canzoni. Il servizio, che sarà disponibile solo per la gamma di smartphone Galaxy negli USA, include più di 200 stazioni radio e 13 milioni di brani musicali. Anche Samsung entra in un affollato mercato, ad elevata crescita, dove dovrà sfidare Spotify e Pandora, mentre Apple iTunes Radio è solo per iPhone. Il precedente servizio di Samsung, Music Hub, era stato lanciato nel 2012. Il nuovo Music Milk è in download e senza limiti di tempo.

L’azienda sud-coreana, primo vendor di smartphoe al mondo, vuole attrarre nuove utenti e fidelizzare la propria clientela, grazie a servizi sempre più ricchi: Samsung si è assicurata musica in esclusiva di Jay-Z.

Secondo IDC, nel 2014 il mercato smartphone rallenterà: totalizzerà 1,2 miliardi di pezzi, ma la crescità si dimezzerà, passando da un incremento del 38% del 2013 al 19% del 2014. Proprio a causa del rallentamento del mercato, l’agguerrita competizione si sposterà su lifestyle, esperienze e servizi aggiuntivi. A detenere lo scettro del mercato è Samsung, che è balzata da 206 milioni di smartphone venduti nel 2012 a oltre 300 milioni nel 2013.

Negli USA la spesa pubblicitaria per la radio digitale è aumentata del 26.3 per cento a 1.65 miliardi di dollari, secondo EMarketer: crescerà a 2.04 miliardi di dollari nel 2014.

GUARDA: VIDEO Samsung Galaxy S5, ecco cosa c’è di speciale

Samsung Music Milk
Samsung Music Milk
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore