NOTIZIE

Samsung nega di voler acquisire Rim

Samsung nega di corteggiare Rim: né ora né mai

Nessun interessamento nei confronti di Rim: né ora né mai. Parola di Samsung. Rim prepara un Playbook da 10 pollici?

Ieri sera un classico rumor di borsa prendeva il volo, diventando la prima notizia delle pagine tecnbologiche di Reuters e scalando Bloomberg: la speculazione riguardava l’eventuale interessamento di Samsung nei confronti di Rim. Ma il portavoce di Samsung, James Chung, ha detto a Reuters che la sua azienda non ha mai “considerato la possibilità di acquisire” RIM e che non è affatto  “interessato” a comprare il vendor del BlackBerry. Neanche c’è mai stato un tentativo di approccio, neppure in forma preliminare.

Samsung dunque nega quanto riportava il blog Boy Genius Report. Ma RIM sta prendendo in esame la cessione, valutata fra 12 – 15 miliardi di dollari? Non si sa. Sappiamo che in passato Amazon avrebbe voluto acquisire RIM, ma non se ne fece nulla. Nelle scorse settimane si è parlato di un interessamento di Microsoft e Nokia nei confronti i Rim. Qualcosa potrebbe prima o poi succedere, visto che RIM, secondo Reuters, avrebbe dato mandato a Goldman Sachs di esplorare la situazione e trovare possibili acquirenti.

Il titolo di Rim ha perso il  75% l’anno scorso, a causa del ritardo nell’aggiornare la gamma Blackberry e del flop del Blackberry Playbook, il tablet da 7 pollici. TechWeek Europe riporta che RIM potrebbe realizzare un Playbook da 10 pollici.

Secondo gli ultimi dati di Nielsen, Android OS negli ultimi tre mesi detiene il 46.3% del mercato smartphone, superando Apple iOS (in grande spolvero) al 30%. RIM occupa il terzo posto con il 14.9%, seguito da WindowsPhone/Mobile al 4.6%.

Samsung nega di voler acquisire Rim
Samsung nega di voler acquisire Rim
ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Samsung nega di corteggiare Rim: né ora né mai

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>