Samsung porta film e musica in 3D sulle Smart Tv

AccessoriMarketingWorkspace

Explore 3D è un’applicazione gratuita di Samsung, riservata alle Smart Tv, per vivere il 3D in streaming in alta definizione

Samsung arricchisce la gamma di applicazioni e servizi esclusivi dedicati agli utenti di Samsung Smart TV con il nuovo Explore 3D, un’app gratuita per vivere il 3D in streaming in alta definizione. In arrivo nei prossimi mesi in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna, “Explore 3D” si avvale di una serie di video in 3D – dai trailer dei grandi film ai videoclip musicali, fino ai documentari, che potranno essere visualizzati gratuitamente e in tutta comodità sul proprio schermo, per ricreare un’esperienza immersiva di intrattenimento domestico. I contenuti sono in continuo aggiornamento, grazie anche ad una serie di lanci esclusivi come l’offerta di 10 film 3D IMAX Theatre che in precedenza potevano essere visti solo tramite l’utilizzo di un lettore Blu-ray.

Inoltre Samsung lancerà a breve il nuovo “3D Entertainment Pack”, con due paia di occhialini 3D a tecnologia attiva inclusi, con radiofrequenza (disponibile al pubblico a partire da 79,00 euro). Quella utilizzata dagli occhialini 3D di Samsung garantisce una visione comoda e rilassata di tutti i contenuti tridimensionali, che diventano accessibili da qualsiasi angolazione si guardi lo schermo, mantenendo allo stesso tempo inalterata la qualità dei contenuti tradizionali in 2 dimensioni. Nel 2010 i TV Samsung hanno rappresentato oltre il 60% del mercato dei TV 3D (fonte: Samsung). Sempre nel 2010 l’azienda ha lanciato il primo app store per contenuti in HD accessibili dal TV: Samsung Apps.

Samsung è impegnata da tempo nello sviluppo di tecnologie e servizi che permettano di creare prodotti sempre migliori, per portare l’esperienza tridimensionale della nuova Smart TV a un livello d’eccellenza ancora più alto”, ha dichiarato Michael Zöller, European Marketing Director, TV/AV. “Con Explore 3D intendiamo unire le infinite possibilità racchiuse nei nuovi Smart TV Samsung e nel servizio di Video on Demand con l’esperienza 3D garantita da questa nuova entusiasmante applicazione, così da rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mercato TV. Regalando ai nostri utenti la possibilità di accedere in modo gratuito a tutto un mondo di contenuti 3D, Samsung contribuirà alla crescita e allo sviluppo di contenuti tridimensionali sempre più ricercati e sorprendenti”.

Samsung Explore 3D
Samsung Explore 3D
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore