Samsung potrebbe rinnovare Galaxy a fine mese

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung prepara il Galaxy S5?
0 0 Non ci sono commenti

Il 24 ottobre, nel primo giorno del Mobile World Congress (Mwc 2014), Samsung fissa un evento intitolato Unpacked. Si avvicina il nuovo Galaxy S5 o il primo Android nudo senza UI proprietatria

Il 24 febbraio, nel primo giorno del Mobile World Congress (Mwc 2014), Samsung fissa un evento intitolato Unpacked. Si avvicina il nuovo Galaxy S5? Secondo Reuters, l’Unpacked alla quinta 2014 Episodio 1, che si terrà nella cornice della fiera della telefonia mobile a Barcellona, potrebbe celare proprio l’atteso Samsung Galaxy S5, anche se le vendite osservano una saturazione del mercato di smartphone di fasci alta.

Ma a MWC 2013, Samsung potrebbe anche dare l’addio alla sua UI per cedere ad Android puro. I telefoni Android di Samsung, e in generale i dispositivi Android dell’azienda sudcoreana, sono stati sempre piuttosto criticati a causa delle UI proprietarie e delle app che l’azienda insiste a volere caricare sul sistema operativo di Google. Secondo quanto riporta Re/Code, Google avrebbe chiesto a Samsung di adottare un approccio simile al Nexus, evitando ingerenze su Android. Samsung vende più telefoni Android di chiunque altro, ma ora Google vuole trarre maggiori benefici. e dopo l’accordo sui brevetti e le licenze, l’Android puro sembra la nuova frontiera di Samsung. Vedremo se il Galaxy S5 sarà o no il primo smartphone dell’azienda sud-coreana senza UI proprietaria.

Il nuovo Galaxy S5, forse accompagnato da una nuova versione più evoluta dello smartwatch Galaxy Gear, potrebbe avere schermo più ampio, fotocamera migliorata, funzionalità biometrica per la sicurezza (si parla di riconoscimento dell’iride per contrastare l’impronta digitale di Apple). Secondo la società d’investimenti sud-coreana KDB Daewoo Securities Research, Galaxy S5 potrebbe avere la scocca in metallo.

Per la cronaca Samsung sta anche lavorando a un nuovo dispositivo con Windows Phone 8.1, con look a metà strada fra Galaxy S3 e S4, con display da 1080p da 5 pollici (o 4.3 pollici).

Samsung prepara un nuovo dispositivo Windows Phone 8.1
Samsung prepara un nuovo dispositivo Windows Phone 8.1
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore