Samsung prepara gli smartglass, mentre i profitti salgono

AziendeMarketingMercati e Finanza
Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen OS a MWC 2014
0 3 Non ci sono commenti

Samsung va meglio del previsto, perché le vendite di Mini e S3 nei mercati emergenti sono riuscite a supplire al rallentamento del Galaxy S4. Anche Samsung prepara i suoi smartglass

Anche se il mercato degli smartphone di fascia alta dà segni di rallentamento, Samsung archivia il trimestre registrano profitti in crescita grazie ai modelli di fascia economica. Gli utili sono balzati del 25% a 7.6 miliardi di dollari. Gli smartphone di fascia bassa, venduti nei mercati emergenti (Cina, Sud America ed Europa dell’Est), hanno aiutato la trimestrale di Samsung. I modelli Mini e S3 sono riusciti a supplire alla frenata del Galaxy S4. L’unità mobile di Samsung è responsabile per circa due terzi degli utili.

E intanto anche il colosso sud-coreano prepara gli smartglass, per sfidare i Google Glass. Più che smartglass, gli occhiali tecnologici di Samsung saranno strumenti con lenti trasparenti connessi con lo smartphone, per rispondere alle telefonate e per effettuare chiamate da esso; inoltre permetteranno di ascoltare la musica con speciali cuffiette. Samsung ha da poco lanciato lo smartwatch Galaxy Gear.

Juniper Research stima che il mercato della Wearable technology, la tecnologia indossabile, crescerà di 14 volte in cinque anni a quota 19 miliardi di dollari.

Secondo Strategy Analytics, Apple, pur avendo venduto 9 milioni di nuovi iPhone 5S e 5C nel primo week-end del debutto, inizia a sentire la pressione esercitata da Samsung nella fascia alta.

Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore