Samsung prepara Orbis, lo smartwatch rotondo

Dispositivi mobiliMobility
Samsung prepara Orbis, lo smartwatch rotondo
1 0 Non ci sono commenti

L’offensiva di Samsung contro Apple Watch è prevista in autunno. L’azienda sud-coreana ha in cantiere Orbis, lo smartwatch rotondo

Samsung ha in cantiere un’offensiva contro Apple Watch. L’azienda sud-coreana prepara per l’autunno Orbis, lo smartwatch rotondo. Anche se con i Galaxy Gear, Samsung domina ora il mercato smartwatch, bisogna amettere che non è stata così convincente, visto che il mercato non è certo decollato.

Samsung Galaxy Gear S avrà come successore Orbis, lo smartwatch con display rotondo
Samsung Galaxy Gear S avrà come successore Orbis, lo smartwatch con display rotondo

Dunque, Orbis, atteso non prima di settembre, sarà il primo smartwatch di Samsung con display rotondo: stando alle indiscrezioni, un anello che ruota consentirà di svolgere varie attività, senza dover toccare lo schermo.

Samsung vuole seguire le orme del Moto 360 di Motorola, ma pare che non adotterà Android Wear, bensì piattaforma Tizen, già introdotta su Galaxy Gear 2 e su tutte le nuove smart Tv.

Oltre all’anello ruotante, utilizzato per scorrere l’elenco delle app installate ed accedere ai menu, Orbis sarà dotato di fotocamera, per riconoscere oggetti, immagini e codici a barre.

Ma soprattutto Orbis sarà uno smartwatch equipaggiato con Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile (m-payment) del vendor. Design raffinato e utilizzo di materiali pregiati renderanno Samsung Orbis uno smartwatch di fascia alta.

Samsung potrebbe svelare Orbis all’Ifa 2015 di Berlino, a inizio settembre, e/o a CTIA Super Mobility a Las Vegas, dal 9 all’11 settembre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore