Samsung prepara un tablet Snapdragon con Windows RT

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
Windows traina la trimestrale di Microsoft

Samsung sfiderà Surface di Microsoft: con un tablet Windows RT e chip Snapdragon ARM di Qualcomm. Intanto Samsung vince contro Apple in UK

Se HP snobba i tablet ARM per lanciare un tablet con chip Intel e Windows 8 Pro, Samsung  segue la via di Windows RT e sfida Microsoft con Surface. Samsung, che è in difficoltà negli USA con  i tablet Galaxy Tab Android, a causa dei brevetti contestati da Apple, ha messo in cantiere un tablet ARM con Windows RT. Spera così di rimanere nel mercato statunitene dei tablet, anche senza frecce Android al suo arco. Inoltre Samsung differenzia la sua offerta, visto che nell’earena Android Google sta lanciando Nexus 7. Windows RT rappresenta una scelta in più per consentire a Samsung di non essere troppo dipendente da Android.

A fare concorrenza a Surface, sarà dunque Samsung che è una veterana nel mercato tablet, visto che con il Galaxy Tab da 7 pollici, fu la prima a osare a asfidare Apple iPad. Secondo Bloomberg, i nuovi dispositivi useranno un processore Snapdragon ARM di Qualcomm e non l’Exynos ARM dell’azienda.Ma Qualcomm aveva affermato all’inizio dell’anno che i suoi chip erano già pronti a lavorare con Windows RT e in produzione, dunque ciò non deve stupire che Samsung li abbia preferiti agli ARM. I tablet Windows RT di Samsung potrebbero essere pronti per ottobre, proprio quando debutterà Windows 8 e Microsoft metterà in commercio il suo Surface. La sfida nel mercato tablet sta per accendere i motori.

Intanto l’Alta corte di Inghilterra e Galles dà ragione a Samsung contro Apple: il tablet non viola il design. Lo spessore ultrasottile, l’assenza di boponi ed in tutto 50 differenze rendono il Galaxy Tab inimitabilee diverso dall’iPad. In Gran Bretagna per Apple è un KO.

Samsung sfiderà Surface di Microsoft: con un tablet Windows RT
Samsung sfiderà Surface di Microsoft: con un tablet Windows RT
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore