Samsung pronta per lo smartphone con display curvo

AziendeMarketing
Quiz: conoscete la differenza fra Lcd e Oled sui displaty?
0 4 3 commenti

Samsung guarda avanti e prepara uno smartphone con vetro ricurvo. Appuntamento a Seul il prossimo ottobre

Samsung, dopo aver venduto 20 milioni di Galaxy S 4 in poche settimane, non si fa intimorire dai 9 milioni di iPhone 5S e 5C venduti nel primo week-end. Ma il colosso sud coreano pensa già alla Next Big thing da implementare, per sfidare la concorrenza sul terreno dell’innovazione tecnologica. Lo smartphone con vetro ricurvo è in cantiere: appuntamento a Seul il prossimo ottobre. Lo ha detto D.J. Lee, a capo dello marketing strategico del mobile business di Samsung, a un evento dedicato al Galaxy Note 3, come fedelmente riporta Reuters.

Già in passato abbiamo parlato dei progressi di Samsung nella realizzazione di display Amoled flessibili. Oltre a Samsung Youm al CES 2013, l’azienda di Seul ha svelato le Curved Oled Tv (prezzo da capogiro da 9 mila dollari) all’ultimo IFA 2013 di Berlino.

Samsung presenterà display Amoled ricurvi
Samsung presenterà display Amoled ricurvi

Il “display ricurvo” a cui ha accennato Lee potrebbe riferirsi allo smartphone con schermo flessibile.In passato l’azienda ha mostrato prototipi con display flessibili e schermi che si estendono lungo lo spessore del dispositivo.

A luglio Samsung, – già primo vendor al mondo di telefonini cellulari e di smartphone – , ha sorpassato Apple come produttore più profittevole di telefonia mobile. Secondo Strategy Analytics, nel secondo trimestre, Apple registrava profitti per 4.6 miliardi di dollari contro i 5,6 miliardi di dollari di Samsung.

L’altro ieri il colosso sud coreano ha infine annunciato un nuovo sensore Cmos per fotocamere: Isocell verrà in futuro implementato da Samsung su smartphone e tablet.

Gli schermi ricurvi di Samsung per smartphone

Image 1 of 4

Display Amoled flessibile di Samsung

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore