Samsung propone le microSD Pro Plus da 128 Gbyte

ComponentiWorkspace
1 2 Non ci sono commenti

Funzionamento fino a -25 gradi, resistenza fino a -40, certificazione IPX7 e alta velocità in lettura e scrittura caratterizzano il taglio più grande di memoria proposto da Samsung nelle schedine microSD Pro Plus da 128 GB

Fanno comodo 128 Gbyte di storage su scheda microSD. Samsung li propone nella sua serie Pro Plus, fabbricata con le soluzioni flash MLC Nand, per l’utilizzo ideale con action cam, droni e ovviamente smartphone e tablet, come in tutte le occasioni in cui si desidera accedere a contenuti 4K e si lavora in mobilità su contenuti ad alta risoluzione, grazie al supporto UHS-I Speed Class 3 (U3) e Speed Class 10, che assicurano alta velocità (fino a 95MB/s e 90MB/s rispettivamente per lettura e scrittura).

A maggio avevamo visto arrivare sul mercato le versioni fino a 64 Gbyte, ora al prezzo di 129,90 euro, ci si assicura tutta la capacità che serve su questi dispositivi.

Le nuove schede Samsung infatti permettono di registrare fino a tre ore e cinquanta minuti di video 4K UHD o 16 ore e 20 minuti di video in Full HD oppure si possono memorizzare un massimo quasi 11mila foto e oltre 30mila canzoni MP3 in base alle impostazioni e configurazioni d’uso di ciascun utente.

Samsung Micro SSD PRO Plus 128 GB
Samsung Micro SSD PRO Plus 128 GB

Dal punto di vista del supporto ‘fisico’ la scheda prevede l’impermeabilità secondo gli standard ICE 529 IPX7, resistenza ai raggi X, funzionamento da -25 gradi fino a 85 gradi, ancora più estese quando si tratta solo di garantire la conservazione del dato (-40 gradi), resistenza alla forza magnetica di gauss di 15mila, come quella emessa da uno scanner MRI ad alto campo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore