Samsung ricattura lo scettro del mercato smartphone

AziendeMercati e Finanza
Samsung ricattura lo scettro del mercato smartphone
1 0 Non ci sono commenti

Secondo Strategy Analytics, Samsung ha venduto 83.2 milioni di smartphone e guadagna il 24% di market share contro il 18% di Apple. Ora l’azienda sud-coreana punta a recuperare con Galaxy S6 e S6 Edge

Nel primo trimestre, Samsung strappa la corona ad Apple e riconquista il primo posto del mercato smartphone. Secondo Strategy Analytics, Samsung ha venduto 83.2 milioni di smartphone e, seppur in calo rispetto al 31% di market share, ricattura la vetta con il 24%, sorpassando Apple al 18%.

L’azienda sud-coreana ha stabilizzato le vendite, nonostante i problemi in Asia, dove Apple vende più in Cina che negli Usa. Ma Samsung è convinta di poter recuperare con i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge.

Samsung ricattura lo scettro del mercato smartphone
Samsung ricattura lo scettro del mercato smartphone

Il declino del 40% degli utili, potrà essere recuperato con le vendite dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge con lo schermo ricurvo su due lati. Si prevede che il più costoso Edge rappresenterà metà delle vendite di S6.

Il titolo di Samsung è salito dell’1.6%. Il mercato smartphone verrà trainato da Cina e India nel 2015. Secondo le stime, Samsung registrerà vendite da record a quota 46 milioni di unità.

Inoltre, Samsung venderà i suoi chip (adottati sul nuovo Galaxy al posto di Qualcomm) a Apple per il prossimo iPhone e venderà i suoi display Oled anche a Lenovo. Samsung Display ha già creato un team di 200 impiegati, dedicati solo ai prodotti Apple.

Samsung non è solo sinonimo di Galaxy. Cosa sapete dell’azienda sud.coreana? Mettiti alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore