Samsung sfida Amazon Kindle in Sud Corea

Dispositivi mobiliMobility

Samsung entra nel mercato degli e-book reader, per fare concorrenza a Kindle e Sony Reader. Noto con il nome in codice di Papyrus, il dispositivo si chiama SNE-50K

Questo è l’anno degli e-book Reader. A sfidare Amazon Kindle e Sony Reader, ma anche Plastic Logic (alleata a Barnes & Noble) e Fujitsu, per ora solo sul mercato sud coreano, arriva l’e-book reader di Samsung, SNE-50K, prima noto con il nome in codice di Papyrus.

Samsung sfida Amazon Kindle in Sud Corea al prezzo di circa 270 dollari, ma dall’anno prossimo verrà esteso ad altri mercati.

Dotato d i512MB di memoria, l’e-book reader di Samsung è dotato di uno schermo da 5 pollici e risoluzione da 600×800 pixel.

Il dispositivo supporta il riconoscimento della scrittura a mano, come i Pda, per scrivere ed archiviare memo, gestice schedule, e visiona appountamenti su calendario. Inoltre permette di leggere file di testo, PDF, e documenti Microsoft Office convertendo i filein un formato graficop BMP.

Secondo Samsung, il mercato dei contenuti electronic book (e-book) è destinato a quintuplicarsi. Partner di Samsung in Sud Corea è Kyobo Bookstore Company, che ha reso disponibili 2500 titoli.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore