Samsung sfida App Store da metà mese

Mobility

In Europa, Italia compresa, dal 14 settembre chi possiede un Omnia, anche Hd e presto II, potrà scaricare le applicazioni di terze parti dall’Application Store di Samsung. Al centro saranno giochi, social network e e-book

Contro App store di Apple per iPhone e contro Nokia Ovi Store (per non parlare dei negozi virtuali di terze parti di Rim Blackberry e Microsoft Marketplace), sta per scendere in campo un nuovo temibile rivale: Application Store di Samsung .

Lo store di Samsung, come già preannunciato da ITespresso.it , aprirà in Europa, Italia compresa, dal 14 settembre: dedicato ai possessori dei modelli Samsung Omnia, anche Hd e presto II. A disposizione degli utenti ci saranno giochi, social network e e-book.

Ormai l’App store, ovvero il negozio virtuale con applicazioni di terze parti in vendita a piccoli prezzi o in download gratuito, non è più una moda, bensì un autentico business: una killer application capace di trainare il successo di alcune marche di smartphone rispetto ad altre.

Lo store di Samsung sarà presto accessibile in 30 paesi. Parte con 300 applicazioni, per arrivare a 2000 per fine anno.

A gennaio, prima dell’evento Mwc di Barcellona, Samsung aveva lanciato la beta di Samsung Mobile Applications nel mercato UK.

L’anti App store di Samsung è dedicato ad applicazioni per i sistemi operativi mobili Symbian e Windows Mobile. Il servizio è dedicato soprattutto agli utenti che useranno l’account PayPal per i micro-pagamenti.

Apple ha di recente raggiunto quota 1,5 miliardi di download da App store .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore