Samsung svela Galaxy Round, lo smartphone con le curve

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S5_ sarà uno smartphone che si curva ai lati e con riconoscimento dell'iride?
0 0 1 commento

Si chiama Galaxy Round il primo smartphone di Samsung con display HD flessibile che curva ai bordi, come per seguire il profilo del volto dell’utente

Samsung ha presentato il primo smartphone con display HD flessibile che curva ai bordi, come per seguire il profilo del volto dell’utente. Si chiama Galaxy Round, l’atteso smartphone con le curve lungo gli assi verticali per seguire i contorni del viso. Le curvature permettono agli utenti di controllare le apps, la musica e le foto più facilmente, grazie a una visione curva.

Il dispositivo assomiglia al Galaxy S4 e S3, con un corpo rigido, dunque non flessibile, ma incorpora una curva stazionaria. Il design curvo trae vantaggio dal Roll Effect per controllare data, ora, chiamate perse, durata della batteria anche se l’home screen è spento; invece il Gravity Effect crea un’interazione visiva inclinando il dispositivo.

Galaxy Round vanta uno schermo HD Super AMOLED da 5.7 pollici da 1080p. Spesso 7.9 mm, pesa 154 grammi ed ha una batteria da 2800mAh. Equipaggiato con Android 4.3, ha 3GB di RAM e un processore quad-core da 2.3GHz. Lo smartphone ha una fotocamera da 13 Megapixel. Il modello debutterà nel colore marrone “Luxury Brown” in Sud Corea, ma saranno presto disponibili altri colori.

Samsung spera di rivitalizzare le vendite della fascia top di gamma, grazie al design curvilineo. Nokia ed Apple lavorano da anni sugli schermi flessibili, mentre Lg potrebbe svelare lo smartphone G Flex nelle prossime settimane.

Non è ancora chiaro se Samsung lancerò il Galaxy Round a livello globale.

Samsung Galaxy Round è lo smartphone che curva ai lati
Samsung Galaxy Round è lo smartphone che curva ai lati
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore