Samsung svela Galaxy S5 con impronte digitali. Anche Gear Fit a MWC 2014

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S5
4 0 1 commento

Ecco Samsung Galaxy S5. Resistente all’acqua e alla polvere, lo smartphone è il nuovo top di gamma di Samsung. Altri punti di forza sono: lo scanner per le impronte digitali e il sensore per il battito cardiaco. Ad accompagnare il Galaxy S5, è Gear Fit, lo smartwatch con schermo flessibile

Al Mobile World Congress, per la prima volta Samsung presenta Galaxy S5, il nuovo smartphone top di gamma del primo vendor al mondo del mercato smartphone. Secondo Samsung, la fotocamera, il fitness, il design, la velocità e la vita digitale sono i cinque ingredienti chiave per un dispositivo che davvero diverta: gli utenti vogliono una fotocamera potente, chip e connettività veloce, e non tecnologia complessa. JK Shin, co-CEO e a capo del mobile di Samsung, ha spiegato che la famiglia Galaxy S conta 200 milioni di utenti a livello globale.

Resistente all’acqua e alla polvere, grazie al supporto allo standard IP67, il Galaxy S5 non punta sul design bensì sulle specifiche. Disponibile in un‘ampia gamma di colori, è blindato con la tecnologia Knox, sul fronte sicurezza. Altri punti di forza sono: lo scanner per le impronte digitali e il sensore per il battito cardiaco. Samsung non ha detto se sarà equipaggiato con Android 4.4 KitKat. Lo schermo del Galaxy S5 è SuperAmoled Full HD (con risoluzione da 1920×1080 pixel pari a 432 ppi) da 5.1 pollici. La fotocamera è da 16 Megapixel con auto-focus avanzato per accelerare lo scatto veloce, con il real-time High Dynamic Range (HDR). La videocamera è in grado di riprendere video 4K (2160p a 30 fps). La batteria è da 2800 mAh.

Come nell’iPhone 5S, il sensore per le impronte digitali permette di sbloccare lo smartphone in sicurezza, ma funziona anche da protezione password per usare PayPal. Il device supporta diversi portafogli virtuali inclusi Isis e Google Wallet. Il  processore quad-core è da 2.5GHz, ha 2GB di RAM e vanta una batteria il 20% più performante.

Ad accompagnare il Galaxy S5, è Gear Fit, lo smartwatch con schermo flessibile che arriva dopo i i Gear 2 e Gera 2 Neo. Gear Fit avverte se avete perso chiamate o controlla il battito cardiaco durante il fitness, ma conta anche i passi col pedometro.

Ecco Samsung Galaxy S5, waterproof
Ecco Samsung Galaxy S5, waterproof

Mentre sul Gear 2 gira Tizen OS, il Gear Fit è dedicato agli amanti del fitness: il design è affidato allo schermo Super AMOLED curvo. Anche lo smartwatch Gear Fit è waterproof e resistente alla polvere (IP67): pesa 27 grammi, ha dimensioni di 23.4mm x  57.4mm x 11.95mm e connettività delegata al Bluetooth 4.0.

Galaxy S5 supporta Wi-Fi più veloce e 4G LTE. Inoltre include funzionalità per la salute, dopo aver rinnovato S-Health. Il lancio globale è previsto in aprile: il lancio è infatti previsto l’11 aprile in 115 Paesi.

Samsung Galaxy S5

Image 1 of 6

Samsung Galaxy S5

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore