Samsung svela Galaxy Tab S2

Dispositivi mobiliMobility
Samsung svela Galaxy Tab S2
1 0 Non ci sono commenti

Samsung lancerà ad agosto Galaxy Tab S2, in due versioni da 9.7 e 8 pollici. Caratteristiche e disponibilità dei nuovi tablet

Samsung lancerà ad agosto Galaxy Tab S2, il tablet disponibile in due versioni da 9.7 e 8 pollici, con dimensioni più vicine ad iPad Air e Mini. Entrambi i modelli di Galaxy Tab S2 sono sottili (spessi appena 5.6 mm): la versione da 9.7 pollici pesa 389 grammi, mentre quella da 8 pollici pesa 265 grammi.

Samsung svela Galaxy Tab S2
Samsung svela Galaxy Tab S2

Entrambi i modelli sono equipaggiati con schermo Super AMOLED con risoluzione da 2048×1536 pixel, oltre a processori a otto core (quattro core da 1.9GHz ed altri quattro da 1.3GHz) e 3GB di RAM.

Saranno dotati di sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con 32GB o 64GB di memoria interna, espandibile via microSD.

Galaxy Tab S2 si propone come device per “fare esperienza di contenuti digitali”, come e-book, riviste online e newsfeed.

Sul fronte della produttività, i due tablet sono attraenti per gli utenti di fascia enterprise. Microsoft Office Solutions sarà pre-installata, offrendo le versioni Android di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Galaxy Tab S2 supporteranno la funzionalità  Multitasking di Samsung, che consente a 2 apps di girare side-by-side sullo stesso schermo.

Sul versante sicurezza, Galaxy Tab S2 sarà dotato di sensore touch per impronte digitali per la sicurezza extra, mentre Samsung ha promesso un software anti-malware pre-installato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore