Samsung svela la prima microSD card da 256 GB

ComponentiWorkspace
Samsung vuole acquisire Magneti Marelli per 3 miliardi di dollari
1 1 Non ci sono commenti

Samsung Evo Plus 256GB è l’ideale per i contenuti in 4K, realtà virtuale e gaming

Samsung ha presentato la prima microSD card da 256 GB. Samsung Evo Plus 256GB batte l’offerta da 200GB di SanDisk e, più recentemente, di Lexar.

Samsung svela la prima microSD card da 256 GB
Samsung svela la prima microSD card da 256 GB

EVO Plus 256GB è in grado comodamente di registrare e riprodurre contenurìti 4K, pari a 12 ore piene di video UHD o 33 ore di 1080p.

Sul fronte della velocità, offre compatibilità con UHS-1 Class 10 U3, 95 MBps in lettura e 90MBps in scrittura, raggiungendo le soluzioni da 200GB. Dunque è l’ideale per i contenuti in realtà virtuale e gaming.

“With the upward trend of consumers using high-performance, high-capacity mobile devices, our new, V-NAND-based 256GB microSD card solution allows us to deliver the memory card consumers have been craving,” said Un-Soo Kim, senior vice president of brand product marketing for Samsung Electronics’ memory business.

La nostra microSD card EVO Plus 256GB fornirà agli utenti consumers grande capacitò, alta velocità in lettura e scrittura. Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti esperienze convenienti e multimediali quando accedono, archiviano e condividono tutti i contenuti creati e catturati” spiega Samsung.

La microSD card è resistente all’acqua, alla temperatura, ai Raggi X e ai magneti, ed è offerta con garanzia di 10 anni.

Il prezzo è di 249.99 dollari. Evo Plus 256GB sarà rlasciata simultaneamente in 50 Paesi dal mese prossimo.

La prossima frontiera sarà la microSD card da 1TB, ma probabilmente non prima del 2017.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore