Samsung svela Ultrabook e Smart Tv

AziendeMarketing
Samsung Serie 9

Sulle Tv Samsung si possono far girare molteplici apps, come l’amato gioco Angry Birds, e metà delle Tv sono abilitate per il 3D. Super Oled da 55 pollici. La Serie 9 è Ultrabook

Al CES 2012 Samsung lancia il Galaxy Note (i versione LTE), l’ibrido fra tablet e smartphone negli Stati Uniti (presentato all’IFA di Berlino a settembre), ma soprattutto semplifica la Smart Tv con i riconoscimenti vocali e gestuali. Samsung, dopo aver venduto 300 milioni di smartphone nel 2011 (lo ha detto il presidente di Samsung Boo-Keun Yoon), vuole rendere tutto Smart. Sulle Tv Samsung si possono far girare molteplici apps, come l’amato gioco Angry Birds, e metà delle Tv sono abilitate per il 3D. Angry Birds diventa anche un cartne animato per i bambini sulle Tv Samsung.

Il motto di Samsung al Ces è: “Listen, see, do” (“ascolta, vedi, fa'”). In ambito Tv, debutta Samsung ES8000, la Tv LED con processore dual-core. Presentato anche un modello Super Oled da 55 pollici, con immagini chiare e sena offuscamenti.

Capitolo fotocamere. Samsung presenta Samsung SH100 wireless per sincronizzare senza cavi e con funzionalità di condivisione diretta. Il servizio di Samsung N Service sfida iCloud.

Nel mercato tablet, oltre alla versione LTE del Galaxy Note, arriva l’atteso Samsung Galaxy Tab 7.7. Nel mercato notebook Samsung aggiorna anche la Serie 9 con la seconda generazione: sono modelli di ultrabook con chip Intel. Ecco i numeri della Samsung Serie 9: la Serie 9 ha visto 30,000 ore di lavoro per il design; lo schermo è molto luminoso SuperBright Plus (a 400nit); 9.8 secondi per l’accensione rapida; 1.4 secondi per il resume; e 10 ore di batteria.

Il modello Ultrabook da 13 pollici è un remake da 1,399 dollari, mentre il nuovo 15 pollici della Serie 9 costerà 1,499 dollari. Con chip Intel Core i5, 4GB di RAM, 128GB di SSD, sei ore di durata batteria e tasteria retroilluminata (più ampia nell’Ultrabook da 15 pollici).

Segui il CES 2012su  Blog Eventi di Net Media Europe

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore