Samsung svelerà Galaxy S IV il 15 marzo

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S IV il 15 marzo

Secondo indiscrezioni Samsung Galaxy S IV sarà presentato il 15 marzo. Per andare a scaffale in aprile

Samsung, che in questi giorni sta pubblicizzando in Italia le nuove Smart Tv presentate al CES 2013, potrebbe presentare il nuovo, attesissimo, Galaxy S IV il prossimo 15 marzo. Secondo indiscrezioni , la quarta edizione del Galaxy S andrà in vendita ad aprile. Galaxy S IV ad aprile (in primavera), con ricarica wireless, batteria da 2,600 mAh (contro i 2100 mAh dell’S III) e altre funzionalità di punta. Nnome in codice “Altius (J)”, il nuovo smartphone, in bianco e nero, sbarcherà in Europa entro fine aprile. Altre specifiche parlano di processore Exynos 5 Octa (8-Core), GPU Mali-T658 (8-Core), schermo da 4.99 pollici Super AMOLED Full HD Resolution Display, 2GB di RAM, fotocamera sul retro da 13 Megapixel in grado di girare video a 1080p Full HD a 30FPS, fotocamera frontale da 2 Megapixel in grado di girare video a 720p HD. Sistema operativo: Android 4.2.1 Jelly Bean.

A Las Vegas Samsung, invece, aveva tolto i veli a Youm, basata su tecnologia OLED, è ideale per migliorare i contrasti di colore ed ampliare i form factor, e permetterà ai partner di realizzare schermi curvabili, arrotolabili ed avvolgibili, in una parola: flessibili. Ma nessuno sa se Samsung Youm sarà già protagonista su S IV e se quindi il nuovo Galaxy S sarà o  no un flexy-phone, ma è molto probabile che sia troppo presto. Sempre all’ultimo CES, nel suo keynote, Samsung aveva anche mostrato Exynos 5 Octa, la nuova versione del processore Exynos montato su 53 milioni di smartphone, con una demo di EA per illustrare come il processore 8-core di Samsung sia ideale per giocare in 3D.

Invece al Mobile World Congress (MWC 2013), che si terrà l’ultima settimana di febbraio, Samsung potrebbe presentare i modelli Tizen OS.

Samsung Electronics ha chiuso l’ultimo trimestre 2012 con profitti in crescita del 76%, grazie al boom di vendite di smartphone. Gli utili netti salgono a 6.6 miliardi di dollari. I profitti da Mobile sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Le vendite di smartphone continueranno a crescere anche se il primo trimestre, dopo quello natalizio, è tradizionalmente debole; tuttavia Samsung potrebbe approfittare delle momentanee difficoltà di Apple nei volumi di iPhone. Anche se il colosso sud-coreano non dà numeri ufficiali, le società di analisi stimano che Samsung abbia venduto 63 milioni di unità: Galaxy è una gamma top seller, sia nei tablet che nel mercato smartphone.

Samsung domina non solo il mercato globale cellulari con il 29% di market share, ma regna anche nel mercato degli smartphone, con una quota del 28% (in crescita, secondo iSuppli IHS). La divisione dispositivi di Samsung detiene un quarto di tutti i cellulari venduti nel mondo, secondo le stime. Ed ora attendiamo l’annuncio ufficiale.

Che cosa sai di Samsung? Misurati con un QUIZ!

Samsung Galaxy S IV il 15 marzo
Samsung Galaxy S IV il 15 marzo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore