SAN a costi ridotti

Aziende

Hitachi Data Systems presenta una soluzione Simple SAN per ambienti Microsoft Windows Server, dedicata alle Pmi, ma con funzionalità enterprise

Hitachi Data Systems, specializzata in soluzioni di Application Optimized Storage, concretizza il proprio impegno a rendere più semplice e conveniente l’implementazione e la gestione delle soluzioni Storage Area Network (SAN) nelle imprese Pmi. Insieme a Microsoft e QLogic, HDS offre una serie di kit SAN Plug?and-play compatibili con il programma Microsoft Simple SAN per Windows Server 2003 e per le soluzioni Hitachi TagmaStore Adaptable Modular Storage (AMS) e Workgroup Modular Storage (WMS). Grazie alla condivisione in rete, le soluzioni SAN garantiscono elevata scalabilità e flessibilità nell’allocazione delle risorse storage, oltre ad un migliore utilizzo e una maggiore disponibilità di tali risorse. Tuttavia, molte aziende di piccole e medie dimensioni trovano le soluzioni SAN eccessivamente costose e difficili da installare e gestire.

I kit SAN Plug?and-play per Hitachi TagmaStore (AMS200, AMS500 e WMS100), progettati per fornire agli utenti soluzioni SAN “out of box”, permettono alle Pmi di installare una Storage Area Network rapidamente (spesso in meno di un’ora) e senza necessità di assistenza sul posto. I kit, disponibili in configurazioni da 2GB/s o 4GB/s, contengono tutto l’hardware e il software necessario per collegare i server a una prima SAN o per estendere una SAN dal data center a un workgroup distante.

“La collaborazione fra Microsoft e Hitachi Data Systems si propone di ridurre la complessità delle soluzioni SAN, assicurando l’interoperabilità delle risorse storage su piattaforme Windows e semplificando l’installazione hardware – afferma Claude Lorenson, group product manager Windows server division di Microsoft -. I kit plug?and-play di Hitachi Data Systems, forniscono alle aziende di dimensioni minori uno storage caratterizzato da flessibilità e affidabilità tipiche delle soluzioni di livello enterprise, senza i costi e la complessità tradizionalmente associati alle SAN”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore