San Valentino hi-tech

Management

Ecco i regali ideali che uomini e donne vorrebbero ricevere per la Festa degli Innamorati. Ma si può emozionare anche con un’applicazione romantica per smartphone su Nokia Ovi Store o su Apple App Store per iPhone

San Valentino si veste di nuovo e digitale. Ecco come stupire il partner con regali hi-tech ideali per la Festa degli Innamorati. Ma a volte può emozionare anche solo un’applicazione su Nokia Ovi Store o su Apple App Store.

I romani per la Festa degli Innamorati regaleranno fiori, i milanesi corteggeranno con regali costosi. Ma saranno i regali giusti nel 2010? L’Accademia Internazionale “ Stefano Benemeglio ” delle Discipline Analogiche ha compilato una hit parade dei regali che faranno quest’anno gli uomini e di quelli che alle donne piacerebbe ricevere.

Nella scelta degli uomini che a San Valentino vogliono “colpire” la loro donna, i regali più ricorrenti saranno i fiori (48%), seguiti da cioccolatini e altri dolciumi (20%), da capi di abbigliamento e biancheria intima (15%), da gioielli (9%) e da regali tecnologici (6%).

A Roma gli uomini regaleranno fiori (57%), ma solo il 36% delle donne gradisce: le romane (34%) preferirebbero invece ricevere un gioiello. A Milano la situazione è inversa: il regalo preferito dalle donne è proprio quello floreale (50%), ma solo il 39% dei milanesi sceglierà questo tipo di regalo, optando in molti casi per cioccolatini o altri dolciumi (20%), capi di abbigliamento e biancheria intima (19%), gioielli (10%) e regali tecnologici (10%).

Ma se un tempo bastava un fiore, oggi può aprire il cuore una web app sullo smartphone ? Nokia ci prova con Tips For Valentine’s Day, Love Guru, The Love Calculator e Heart Beat Counter, disponibili su Nokia OIvi Store.

Tips For Valentine’s Day permette di scegliere il regalo giusto, il posto ideale in cui cenare o il vestito adatto per una serata speciale: l’applicazione, infatti, è in grado di regalare utili consigli agli innamorati, ed è scaricabile gratuitamente. Love Guru (2 euro Iva inclusa) consente di sapere se quella persona èl’anima gemella, trovare le parole giuste al momento giusto: come un personal trainer in questioni di cuore, darà i migliori suggerimenti e troverà le parole per ogni occasione. The Love Calculator (1 euro) vuole sciogliere i dubbi se il proprio partner sia quello giusto o meno. The Love Calculator, infatti, calcola il grado di affinità della coppia, con il semplice inserimento di pochi dati. Heart Beat Counter (1 euro) aiuta a trovare il grado di affinità con il partner. Una volta inseriti i dati della coppia, basterà avvicinare il telefono al cuore e il Beat Counter sarà in grado di capire la compatibilità con il proprio partner ufficiale o potenziale.

Ecco infine le migliori Web Apps per San Valentino su iPhone: Cupidr (gratuita), iFallinLove (79 centesimi) e Love Affinity (79 centesimi).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore