San Valentino si tinge di hi-tech

Marketing

eBay lo propone alternativo. Lexmark invece offre suggerimenti su come creare in cinque semplici mosse il biglietto di auguri per la festa degli innamorati

Non siete in coppia, odiate San Valentino o in questo momento avete soltanto voglia di vendicarvi di un tradimento ? Non preoccupatevi San Valentino

alternativo è online su eBay.it

. Su eBay del resto si possono incontrare coppie stravaganti, come la storia curiosa di un ragazzo che ha messo in asta la sua fidanzata.

Il giorno dell’amore può essere celebrato anche in modo alternativo, per esempio mettendo in vendita su eBay.it gli oggetti che ricordano l’amore sfortunato, magari per vendicarsi o anche solo per disfarsene e superare una storia che non ha funzionato. C’è chi scrive: “Vendo le corna che mi ha fatto la mia ex”, altri, forse, cercano conforto “Vendo la mia più grossa delusione d’amore, grazie a chiunque mi alleggerirà di questo dolore”. In Toscana, quindi, un utente sta vendendo la giacca da moto della ex-fidanzata, specificando “vendo perche’ la fidanzata la un c’e’ piu’ , ma la moto fortunatamente si, alla quale rimetto al piu’ presto il monosella”.

Se siete anche voi single, come l’11% della popolazione italiana (dati: Istat), oppure siete tra i milioni di separati e divorziati, non disperatevi: eBay vi dà una mano ad alleggerire una giornata per sua natura sdolcinata.

Ma l’hi-tech aiuta anche gli innamorati tradizionalisti. Lexmark suggerisce come creare il vostro biglietto di auguri di San Valentino: cinque semplici mosse per stupire il partner con degli auguri originali e da esperti di computer o quasi. Grazie al software di Imaging e Photo Editing sviluppato dall’azienda e integrato su una serie di stampanti Lexmark, è possibile sperimentare diversi visual e caratteri, varie forme e tante altre opzioni di grafica. Bisogna però avere a disposizione una stampante Lexmark Inkjet. Dopo aver aperto il programma di editing di Lexmark installato durante il setup iniziale della stampante con il CD della guida utente, bisogna lanciare il programma direttamente dalla cartella Lexmark sul computer. Quindi si seleziona l’opzione “Attività di stampa creative” e si fa clic su “Biglietti d’auguri fotografici”. Si sceglie il template (sulla barra “Stile”, Amore). Poi si va nella sezione “foto”, selezionando quella prescelta e trascinandola direttamente sul biglietto.

In pochi clic sarà possibile modificare l’immagine eliminando il fastidioso effetto occhi rossi, ridefinendo l’inquadratura e migliorando il contrasto, proprio come si fa con uno scatto digitale. Dopo aver aggiunto il testo, è possibile scegliere formato, dimensione e colore del carattere selezionato per personalizzare il biglietto. Ora non resta che salvare e riprodurre il biglietto di auguri con la stampante usando una carta di alta qualità. L’esito finale sarà sicuramente di impatto e vi farà sembrare esperti di grafica per un San Valentino più originale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore