SanDisk e Yahoo preparano l’anti iPod

AccessoriWorkspace

L’iPod festeggia i suoi primi 100 milioni in 5 anni, mentre Yahoo Music si
tuffa nell’arena digitale musicale wireless

Presto Microsoft Zune e Creative Zen non saranno soli a combattere lo strapotere dell’iPod nel mercato dei player multimediali. Mentre il player di Apple festeggia i suoi primi 100 milioni di iPod venduti in 5 anni, anche Yahoo Music si dice pronto a tuffarsi nell’arena digitale: con un partner come SanDisk . Il nuovo oggetto da possedere, il lettore must della stagione musicale, sarà il Sansa Connect di SanDisk. Certo la concorrenza dell’iPod non è facile da scalfire: è il player mp3 venduto più rapidamente nella storia. Un gadget che, per glamour, ha sedotto acquirenti per 100 milioni di volte, grazie anche all’abbinamento forzato con iTunes (forte di 2,5 miliardi di brani venduti, 50 milioni di programmi tv e oltre 1,3 milioni di film). Contro iPod e iTunes (dove Emi ha da pochi giorni liberato alcuni brani senza Drm ), dopo Microsoft Zune, ci riprova un’altra coppia, composta da Yahoo e SanDisk. Il Sansa Connect (4 Gbyte e al prezzo di 250 dollari) scommette sul wireless (per scaricare la musica WiFi e cioè senza fili) e sul catalogo di Yahoo Music Unlimited a 14,99 dollari al mese.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore