Sanremo 2013, i vincitori sui social network

AccessoriMarketingSocial mediaWorkspace
Sanremo lancia Socialweb per analizzare il Sentiment sui social network @ shutterstock

Le classifiche dei cantanti e gruppi musicali a Sanremo 2013, visti dai social netork. Socialweb monitora Sanremo su Facebook e Twitter

ECCE/Customer sta monitorando Sanremo 2013 sui social network. Dall’analisi emerge che i Modà hanno più fan, Marco Mengoni più follower ma i fan di Chiara Galiazzo sono i più attivi. Invece, dalla sintesi di Irideaware, Mengoni, Galiazzo e Silvestri potrebbero comporre il podio finale del Festival di Sanremo, nella prima serata, se il voto popolare venisse raccolto attraverso Facebook e Twitter. Nella seconda serata, invece, sono balzati i Modà, Elio e le Storie terese e Scarrone.

Anche secondo ECCE/Customer, il podio vedrebbe i Modà staccare tutti con 1.192.895 tra fan e follower, il doppio dei contatti di Marco Mengoni (578.051) e circa il 150% in più di quelli di Elio e le Storie Tese. Ma Chiara Galiazzo tallona i Modà nella classifica dei fan più attivi: ha il maggior numero di follower che creano contenuti e ed è al secondo posto per o fan che interagiscono di più. Questi sono solo alcuni dei dati raccolti da ECCE/Customer, soluzione CRM sociale di Decisyon che monitora l’engagement sociale e la brand reputation dei 14 Big del Festival di Sanremo dal 10 al 16 febbraio 2013. Invece Irideaware studia quali cantanti o gruppi hanno più follower su Twitter, più Like su Facebook, più conversazioni su Google Plus. Secondo ECCE, la classifica generale su Facebook è guidata dai Modà con 1.146.764 fan, ben 4 volte quelli degli immediati inseguitori, Elio e Le Storie tese che si attestano ai 345.783 tallonati da Marco Mengoni che segue a poca distanza con 309.783.

La sezione dedicata a Sanremo 2013 è consultabile al su Amazon dove è possibile trovare una panoramica completa degli artisti che partecipano e acquistare singoli ed album non soltanto delle canzoni presentate durante i giorni della kermesse, ma approfondire anche tutta la discografia dei musicisti, scoprendo pezzi magari sconosciuti per arricchire la propria libreria musicale anche su Kindle Fire.

Sanremo lancia Socialweb per analizzare il Sentiment sui social network @ shutterstock
Sanremo lancia Socialweb per analizzare il Sentiment sui social network
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore