Sanremo 2013 sarà monitorato sui social network

AccessoriMarketingSocial mediaWorkspace
Sanremo lancia Socialweb per analizzare il Sentiment sui social network @ shutterstock

La società Almawave con la collaborazione della Fondazione Ugo Bordoni monitoreranno il Sentiment nell’evento canoro in diretta da Sanremo. Su Twitter, Youtube in real time, Facebook e Google+

L’edizione di Sanremo 2013 vuole tingersi di social. SocialWeb Sanremo 2013 è un servizio in tempo reale per monitorare il gradimento dell’evento Sanremo su Twitter e Youtube in real time. La società Almawave con la collaborazione della Fondazione Ugo Bordoni monitorerarsnno, con aggiornamenti in tempo reale, sul posizionamento dei cantanti, dei conduttori e della trasmissione, utilizzando le informazioni sui social network (Twitter e YouTube). Ma verranno messe sotto osservazione anche le dinamiche sugli altri social network, come Facebook e Google+. L’analisi del Sentiment permetterà di “cogliere il volume ed il trend nel tempo dei followers dei cantanti e dei conduttori, insieme al trend dei tweet che menzionano la trasmissione, oltre a identificare la rilevazione dei temi emergenti ed i ’sentimenti’ ad essi relativi”.

Il conduttore Fabio Fazio ha reso noto, via Tweet, che i big del martedì sono: Chiara, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti, Daniele Silvestri. I big del mercoledi’: Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e le storie Tese, Malika Ayane, Max Gazzè, Modà.

Infine Spotify sbarcherà in Italiain occasione di Sanremo. I brani dei cantanti in gara saranno disponibili in anteprima sul servizio di streaming musicale.

Sanremo lancia Socialweb per analizzare il Sentiment sui social network @ shutterstock
Sanremo lancia Socialweb per analizzare il Sentiment sui social network
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore