Sanremo online a gonfie vele: boom a tre cifre

AccessoriWorkspace

I download delle canzoni presentate al Festival della Canzone Italiana, hanno registrato un’impennata del 164% rispetto al 2009. Ecco la Top ten ufficiale di Sanremo digitale nella hit parade di Fimi

È boom di vendite per i brani e gli album degli artisti che si sono esibiti quest’anno al Festival di Sanremo secondo la prima classifica ufficiale FIMI del dopo festival. Le vendite via internet, secondo i dati elaborati dalla Niensen Soundscan International, evidenziano un’impennata di download, con un incremento del 164% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per le canzoni presentate quest’anno all’Ariston.

Otto artisti sanremesi tra i primi 10 in classifica sono stati i più scaricati questa settimana : al primo posto Noemi, seguita da Malika Ayane, Marco Mengoni, Arisa, Povia, Valerio Scanu, Irene Grandi e Simone Cristicchi.

Raddoppiati i volumi anche rispetto alle settimane precedenti. Anche nella classifica dei cd più venduti della settimana, elaborata da GFK, i risultati vanno bene: al primo posto, dopo molti anni, torna un artista sanremese, Marco Mengoni, seguito in quinta posizione da Valerio Scanu, in sesta da Malika Ayane e in ottava i Sonohra. Complessivamente anche gli album hanno raddoppiato i volumi rispetto all’anno scorso.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore