Sap e Ca alleati per Esa

Aziende

Ca supporta l’Enterprise Services Architecture (Esa) di Sap per la sicurezza integrata, diventando fornitore di riferimento, nell’area del software di gestione

Computer Associates amplia la propria partnership strategica con Sap supportandone l’architettura Esa. Il software vendor americano intende offrire una vasta gamma di soluzioni “Enterprise Services Ready” per aiutare le aziende che hanno adottato l’architettura Esa a garantire la sicurezza e la gestione dei rispettivi ambienti elaborativi aziendali, riducendo i costi di possesso della tecnologia (Tco). Ca supporterà l’architettura Esa secondo tre logiche: sviluppo delle “xApps”, applicazioni composite costruite con Sap NetWeaver sfruttando i componenti delle soluzioni delle due società; potenziamento dell’architettura Esa fornendo tecnologie nevralgiche nella gestione dei servizi It (sicurezza e gestione sistemi); collaborazione per lo sviluppo di versioni specifiche di soluzioni software per ambienti Sap, sfruttando le sinergie funzionali su Esa.

“L’architettura Esa semplifica la complessità associata allo sviluppo e alla costante variazione delle dipendenze fra dati e i flussi di processo sempre più intricati, esattamente come le tecnologie Eim di Ca semplificano la gestione di ambienti di servizi sempre più complessi e dell’infrastruttura IT sottostante, – ha dichiarato Rob Levy, chief technology strategist di Ca -. Insieme, Esa ed Eim formano un’accoppiata davvero unica per permettere ai clienti di far evolvere a passi da gigante i loro sistemi alla ricerca di un vantaggio concorrenziale.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore