Sap entra in una sede verde a Vimercate

Aziende

Augusto Abbarchi, vice president Emea di Sap, inaugura il nuovo palazzo che ospiterà i 550 dipendenti italiani. All’insegna della sostenibilità ambientale, sociale e del business

E’ emozionato Augusto Abbarchi, ora vice president Emea di Sap , all’inaugurazione dei nuovi uffici a Vimercate, alle porte di Milano. “L’ambiente di lavoro è strettamente correlato allo sviluppo delle idee – esordisce -. Per questa ragione abbiamo realizzato questo complesso che è il frutto della grande passione che le persone di Sap hanno messo nel loro lavoro in questi anni.Essendo Sap la sola azienda europea di IT quotata al Nyse siamo condannati all’eccellenza perché dobbiamo guadagnarci ogni giorno la fiducia degli analisti di New York. Questo ci porta a ricercare l’eccellenza anche negli uffici. Non a caso siamo uno dei tre principali sponsor del vertice di Copenhagen, e non a caso questa nuova sede rappresenta un’eccellenza che dimostra il nostro impegno verso la sostenibilità, non solo del business, ma anche sociale e ecologica. Le persone condividono molto spesso progetti e idee alla macchinetta del caffè. Per questo i nuovi uffici offrono spazi e dimensioni diverse che facilitano la relazione. Se le persone stanno bene al lavoro ci vengono volentieri”.

energyparkesterni1.jpg

L’esterno dei nuovi uffici “sostenibili” di Sap a Vimercate, in provincia di Milano

La nuova sede è all’interno dell’Energy Park, il parco tecnologico ecosostenibile di Vimercate, che prevede l’edificazione di 57.500 mq suddivisi in cinque nuovi immobili di cui uno ospiterà la nuova sede Sap (il Building 3), che sarà a tutti gli effetti operativa al rientro delle vacanze di Natale. “Il parco è stato realizzato secondo principi architettonici e tecnologici all’avanguardia nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici”spiega Marco Simonetti, direttore generale di Segro per il Sud Europa, la società inglese che ha realizzato il parco tecnologico. Qui saranno ospitati i 550 dipendenti italiani che portano un fatturato di circa 300 milioni di eur o. L’edificio sta per ricevere la certificazione Leed che attesta i severi parametri degli edifici “verdi”.

energyparkinterni.jpg

I nuovi uffici “sostenibili” di Sap a Vimercate, in provincia di Milano

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore