Sap leader di mercato nella Pmi italiana

Workspace

Dai risultati dellultimo quarter 2001 alla sponsorizzazione della mostra sul Neoclassicismo

In Italia, oltre il 50% dei clienti di Sap appartengono alla Pmi. Nel 2001, il 15% dei nuovi utenti della filiale nazionale del produttore di soluzioni software collaborative per le-business ha scelto mySap Crm per la gestione delle relazioni con la propria clientela, mentre il 25% ha adottato mySap Scm, la piattaforma di gestione dei processi della catena del valore. Le Pmi che hanno utilizzato soluzioni sviluppate in modalità Asp sono state infine il 20%. Sempre nel 2001, Sap ha aumentato del 17% il proprio fatturato sul 2000, raggiungendo i 7,34 miliardi di euro. Nellultimo quadrimestre dello scorso anno, il fatturato è cresciuto del 7%, sul pari periodo 2000, per un totale di 2,32 miliardi di euro. Secondo le previsioni dellazienda, il giro daffari del 2002 dovrebbe crescere del 15%. In occasione dellottava edizione di Sap Forum, che si svolgerà a Milano dal 20 al 21 marzo prossimi, saranno presentate le ultime novità aziendali in tema di ottimizzazione dei processi aziendali. Dal 2 marzo al 28 luglio, Sap sarà inoltre sponsor della mostra Il Neoclassicismo in Italia, allestita al Palazzo Reale di Milano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore