Sap potenzia le soluzioni di Crm con Callidus Software

Autorità e normativeCrmMarketing
accordi, accordo, meeting, business meeting@shutterstock

Sap ha siglato l’accordo di acquisizione definitivo di Callidus Software. Sap prevede di consolidare i prodotti CallidusCloud all’interno del portfolio cloud di Sap Hybris, che fa parte del Cloud Business Group di Sap

Accordo decisivo e firmato , quello di Sap che si porta a casa la definitiva acquisizione di Callidus Software. In questo modo, la società va a rafforzare la suite di soluzioni per una customer experience intelligente. Chi è Callidus Software? E’ una società nota per le sue applicazioni lead to money, che includono la gestione dei risultati di vendita e soluzioni configure-price-quote. Queste applicazioni, commercializzate con il brand CallidusCloud, forniranno a Sap e ai suoi clienti una soluzione di customer relationship management (CRM) differenziante e in cloud, permettendo a Sap di competere in un mercato che vale 46 miliardi di dollari.  

Microsoft ha ottenuto un miliardo di dollari da Android, grazie ad accordo di licenza di Samsung
Sap acquista Callidus Software

L’acquisizione di CallidusCloud completa il disegno di Sap di un nuovo front office in grado di superare il concetto di CRM tradizionale e arrivare a essere una suite per customer experience intelligenti che comprende:
soluzioni CallidusCloud, che offrono ai responsabili vendite gli strumenti per seguire le opportunità di vendita fino all’incasso, di sviluppare piani di compensation e di carriera;
soluzioni Gigya, che aiutano le aziende ad adottare un approccio digitale al marketing, alle vendite e ai servizi per iniziare a costruire online relazioni di fiducia con i clienti raccogliendo e gestendo in modo appropriato i dati dei consumatori;
soluzioni Sap Hybris marketing, che partono da un approccio basato sui dati per aiutare i responsabili marketing a coinvolgere i clienti in tutto il ciclo d’acquisto;
soluzioni Sap Hybris service, che si focalizzano sulla retention e assicurano che le aziende possano avere clienti fedeli anticipando come meglio servirli;
funzionalità Sap Hybris per la multicanalità e la generazione di fatturato, che rendono le aziende più abili a coinvolgere i clienti in ogni canale e su ogni dispositivo, convertendo le transazioni in revenue e crescita.

Sap prevede di consolidare i prodotti CallidusCloud all’interno del portfolio cloud di Sap Hybris, che fa parte del Cloud Business Group di Sap. Callidus Software ha comunicato al Nasdaq Stock Market il completamento dell’acquisizione e si aspetta che lo scambio delle sue azioni ordinarie sia sospeso in vista dell’imminente eliminazione dalle quotazioni di borsa.

Per l’anno fiscale 2017, CallidusCloud ha riportato un fatturato di 253,1 milioni di dollari, il fatturato per subscription è stato di 198,2 milioni di dollari con una crescita del 31%. Sap fornirà un aggiornamento sull’andamento del 2018 includendo CallidusCloud nel prossimo annuncio relativo ai suoi risultati finanziari del primo trimestre 2018. CallidusCloud rafforza la suite Sap per il Front Office: vendite, dati clienti, marketing, servizi e commerce.