Schermo ricurvo per iPhone 4S

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Tutto quello che sappiamo su iPhone 4S, la quinta generazione dello smartphone di Apple. Indiscrezioni su iPhone 6

Il prossimo iPhone 4S non sarà eccessivamente diverso dall’iPhone 4, tuttavia potrebbe avere due novità interessanti. Secondo Digitimes, lo iPhone 4S potrebbe avere uno schermo differente dall’attuale. In particolare il display di iPhone 4S (che prende il nome da iPhone 3GS, per denotare che è una minor release) potrebbe essere curvo, tanto che scrive Gizmodo: “Apple abbia comprato tra le 200 e le 300 macchine per tagliare il vetro che servono ai loro fornitori” per realizzare i vetri ricurvi in tempo per il lancio.

Inoltre Apple vorrebbe riuscre a miniaturizzare ancora di più la micro-Sim di iPhone 6, per ottenere uno spessore ancora più ridotto in vista dei mini iPhone e mini iPad, che potrebbero essere le novità del 2012 con iPhone 6 e iPad 3.

iPhone 4S sarà la quinta generazione di iPhone. Dalle precedenti indiscrezioni risulta che iPhone 5 (o meglio 4S) avrà chip Apple A5 dual-core (llo stesso di iPad 2), fotocamera da 8 Megapixel e supporto a Hspa+ come i concorrenti Android 4G: “Secondo le nostre osservazioni industriali, il dispositivo dovrebbe essere chiamato iPhone 4S ed includerà cambiamenti estetici di minore entità, oltre ad un processore A5 dual-core e al supporto HSPA+“ ha detto di recente Peter Misek della società di analisi Jeffries.

Il chip dual core sarebbe anche dual mode, destinato alle reti GSM e CDMA, per funzionare sia con At&t che con Verizon. La tecnologia Near Field Comminication (NFC) invece sembra posticipata a iPhone 6 e, forse, all’iPad 3. Anche il display da 4 pollici dovrebbe caratterizzare il modello successivo dell’iPhone 5. Alla prossima Wwdc 2011 Apple presenterà senz’altro iOS 5.0, che si aggiornerà – come Android – OTA (over the air) e non via iTunes.

Apple iPhone 5 con schermo curvo
Apple iPhone 5 con schermo curvo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore