Scuolabook.it, il portale per scaricare in formato Pdf i testi scolastici

Marketing

Nasce il portale di e-book per le scuole secondarie. I file di Scuolabook.it si leggono con il programma Adobe Digital Edition

Scuolabook.it permette di scaricare in formato PDF i testi dei volumi scolastici

pubblicati dalle case editrici D’Anna, Loescher e Zanichelli. Il progetto, realizzato dalla Hoplo, punta a portare gli ebook nelle scuole, così come previsto dalla legge 133 del 6 agosto 2008.

La procedura di acquisto è estremamente semplice e agevole, anche per chi è meno avvezzo all’uso di Internet. La scelta del libro si può effettuare partendo dalla materia (sulla home page del sito sono visualizzati i diversi argomenti di studio) oppure dalla casa editrice o dal tipo di scuola. Poi basta seguire tre semplici passaggi: creare un account, effettuare l’ordine e aprire la mail di conferm a con i link per scaricare i libri acquistati. I file di Scuolabook.it si leggono con il programma Adobe Digital Edition, che è disponibile gratuitamente.

Sul sito è presente anche un’area dedicata al supporto, con le istruzioni d’uso del portale, le domande frequenti e la versione esemplificativa gratuita della Costituzione della Repubblica Italiana. Iscrivendosi alla newsletter, è inoltre possibile mantenersi aggiornati sul progressivo inserimento nel catalogo di nuovi ebook.

I testi scaricati da Scuolabook.it sono protetti, quindi non possono essere duplicati e possono essere stampati solo nel caso in cui tale funzione sia stata abilitata in fase di pubblicazione. Gli acquisti si effettuano attraverso c arta di credito, anche prepagata, in collaborazione con l’istituto bancario Banca Sella. Il sistema accetta le carte di credito del circuito Visa, Mastercard, American Express, Bankpass Web.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore