Sdk Donut per Google Android è in download

Mobility

Esce in versaione definitiva Android Donut, l’evoluzione della piattaforma mobile e open source di Google, con il multitouch completo e prestazioni ottimizzate

Google ha annunciato che Donut Sdk per Android è pronta: è in download Android Software development kit (Sdk) 1.6. Non si tratta di una major release, ma di un importante passo avanti per gli sviluppatori, perché arreca il multitouch completo e prestazioni ottimizzate.

Tra le altre novità, Android può ora funzionare anche su cellulari CDMA, aggiunge text-to-speech API (application programming interface) da usare in applicazioni in cantiere per gli sviluppatori; inoltre supporta un nuova versione di Android Market e ha migliorato il search box.

Donut gira su G1 e G2. Donut supporterà anche la ricerca universale, per sfidare Apple Spotlight, ma anche back up automatici e WiFi e Bluetooth.

“E’ interessante anche il supporto CDMA. Potete vedere un bel po’ di nuove funzionalità di Donut in azione cliccando qui , come la ricerca universale mostrata in un video tratto dalla conferenza I/O di Google.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore