Search marketing, Yahoo! ha una nuova piattaforma

Management

L’azienda rivela i progetti per l’introduzione di una nuova interfaccia
utente e nuove funzionalità

Yahoo! annuncia che a partire dalla fine dell’anno lancerà una nuova piattaforma di search advertising, completamente ridisegnata per aiutare le aziende a raggiungere in modo più semplice la propria ampia base di utenti. La nuova piattaforma permetterà agli utenti di effettuare c ampagne di search advertising in modo più semplice e veloce e consentirà di ottenere un ritorno ancora maggiore sui loro investimenti. L’implementazione della nuova piattaforma avverrà in diverse fasi e in tempi diversi a seconda delle esigenze dei singoli mercati, in modo da assicurare una transizione agevole per le centinaia di migliaia di clienti che utilizzano Yahoo! per le loro campagne di search advertising. La prima fase, ossia la realizzazione della piattaforma dati e delle tecnologie di base, è quasi completata. La seconda fase, nella quale Yahoo! metterà a disposizione dei clienti la nuova soluzione di gestione delle campagne e le prime funzionalità, avrà inizio a partire dal terzo trimestre di quest’anno e procederà con tempi e modalità propri in ciascun paese. Solo dopo che la maggior parte dei clienti avrà acquisito familiarità con le nuove caratteristiche della piattaforma, Yahoo! darà inizio alla terza fase, che vedrà l’implementazione del nuovo modello di ranking basato sull’indice di quali tà. ?Abbiamo progettato la nuova piattaforma in modo da consentire ai clienti di raggiungere l’audience Yahoo! attraverso la search, così come di sfruttare le opportunità di advertising offerte da tutte le nostre soluzioni di comunicazione e condivisione?, ha dichiarato Steve Mitgang, senior vice president advertising platforms and products di Yahoo!. ?Le nuove tecnologie di Yahoo! dovrebbero portare a un incremento nell’uso del search advertising perché renderanno più semplice per gli inserzionisti avere un quadro preciso dell’andamento delle loro campagne.? La nuova applicazione di gestione delle campagne è stata sviluppata sulla base degli input ricevuti da parte di migliaia di clienti nel mondo. La versione iniziale si focalizzerà su una complessiva semplicità d’uso nel lanciare e gestire le campagne e sulla disponibilità di maggiori informazioni sull’andamento, anche previsionale, della campagna stessa. Le versioni future della nuova piattaforma includeranno nuove funzionalità basate su informazioni di tipo demografico o sul comportamento online degli utenti e potranno supportare nuovi formati di advertising, per esempio arricchiti da elementi grafici. Ulteriori informazioni sull’offerta di search marketing di Yahoo! sono disponibili all’indirizzo http://searchmarketing.yahoo.it .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore