Second Life: per Assodigitale residenti scontenti di aziende presenti

Marketing

Assodigitale lancia report su Second Life

L’Associazione Italiana Industria Digitale ha annunciato di avere condotto uno studio dettagliato sul fenomeno di Second Life, aggregando in forma ragionata ed essenziale tutte le principali fonti presenti sul mercato, disponibile all’indirizzo http://www.assodigitale.it. <br><br>Strutturato come una raccolta delle domande piu’ ricorrenti che un marketing manager si pone nel momento in cui affronta il fenomeno – rende noto un comunicato – il report riunisce e analizza numeri, statistiche, ricerche, impressioni, pareri provenienti da diverse fonti informative e li riunisce in un unico documento di facile consultazione e di semplice comprensione.<br><br>’Non passa giorno che un’azienda dichiari di essere entrata su Second Life e di averci organizzato qualche evento’ ha dichiarato Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale. ‘E parliamo sia di aziende con alle spalle dei brand importanti come Nike, Adidas, Costa Crociere, Dell, IBM, ma anche aziende con mercati prevalentemente locali come il Gruppo l’Espresso o Gabetti Immobiliare e a volte con un mercato strettamente limitato ai confini della penisola’. ‘Abbiamo fatto un giro su SL recandoci espressamente nei luoghi costruiti dalle aziende per verificare lo stato dell’arte delle relazioni tra brand e avatars’. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore