Second Life, tutti giù per metamondo

Marketing

Creatività e interattività leve primarie per il coinvolgimento dei
partecipanti

CocaCola, Philips e Starwood, ma anche Mazda che pone a disposizione degli avatar una concept car, Dell che vende computer virtuali e reali, e Adidas invece solo scarpe virtuali: t utti nel mondo virtuale creato da Linden Lab nel 2003, che annovera ad oggi oltre 9 milioni di residenti. Nello sport mentre e’ al via MotoGPone Second Life Racing Challenge, due settimane di concorsi, feste e gare motociclistiche all’Isola di Giove, non poteva mancare la SL Fiorentina, creata nei minimi dettagli con presidente, ds, addetto stampa, allenatore e giocatori che ha esordito domenica scorsa al primo turno di Coppa Italia contro il Mediterraneo F.C. vincendo 7-1. Firenzeviola.it ha raggiunto un accordo con MPF Group, ideatori e creatori della Firenze virtuale e sara’ sponsor del progetto Fiorentina con scambi di notizie dal mondo reale a quello virtuale. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore