Seconda generazione per NetTool

NetworkReti e infrastrutture

Fluke aggiunge al tester nuova diagnostica Voip e PoE

Fluke Networks annuncia una nuova generazione del suo tester di rete NetTool. NetTool Series II, rispetto alla versione precedente, propone la tecnologia di diagnosi NetProve per identificare e isolare i problemi di connettività delle applicazioni e delle reti aziendali quattro volte più rapidamente rispetto ai metodi tradizionali.

NetTool verifica il corretto funzionamento della rete e identifica l’origine del problema, stabilendo se è causato da un dispositivo (es. server, switch, router) oppure da un’applicazione. Con la serie II la visibilità in linea è stata estesa fino a includere i collegamenti Gigabit Ethernet. NetTool Series II è anche uno strumento di gestione Voip utilizzabile sul campo. Gli utenti possono verificare lo stato dei collegamenti durante la fase di progettazione e risolvere i problemi nelle reti attive monitorando in tempo reale il traffico voce su Ip.

La connettività in linea fornisce visibilità nelle chiamate VoIP per una rapida diagnosi dei problemi di avvio dei telefoni Ip e al controllo delle chiamate e per la rilevazione della qualità delle stesse. Series II supporta anche il protocollo H.323, oltre a Sip e Sccp.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore